archivio2017

Milan tra campo e società: entro Natale la verità

Fassone Montella Mirabelli Milan APACF
Tra voluntary agreement, rifinanziamento del debito a Elliott e risultati sportivi, le prossime settimane saranno decisive per il Milan.

Stefano Bressi

Dopo la sosta per le Nazionali, tra una settimana il campionato riprenderà il proprio corso. Ad attendere il Milan, la trasferta più complicata del momento, quella allo stadio San Paolo contro il Napoli. Servirà una prova di forza, ma in caso di risultato negativo non sarebbe una sorpresa o un cataclisma. Da quel momento in poi, però, inizierà un mese decisivo e importantissimo, scrive Tuttosport, per il club in toto, sia in campo che fuori. Dopo un avvio difficile, bisognerà infatti inanellare una serie di risultati positivi per provare a recuperare terreno in ottica Champions League, mentre in società ci si concentrerà sulla richiesta all'UEFA per il voluntary agreement.

Per quanto riguarda il campo, il match contro il Napoli potrebbe essere uno snodo decisivo della stagione. Dopo la vittoria ottenuta con il Sassuolo, adesso i rossoneri vogliono guarire del tutto e conquistare i primi punti contro una grande. Soprattutto, serve continuità di rendimento, per ottenere fiducia e uscire definitivamente dal momento di crisi. Come detto, a Napoli per ottenere punti servirà un'impresa, ma se i rossoneri dovessero riuscirci potrebbe realmente considerarsi il punto del cambiamento. Inoltre si tornerà anche in campo in Europa League e inizierà la Coppa Italia. Obiettivo, ovviamente, passare il turno.

Sulla situazione fuori dal campo, invece, c'è da dire che entro Natale è attesa la risposta dell'UEFA alla richiesta del club rossonero per il voluntary agreement. Inoltre, in via Aldo Rossi si sta lavorando duramente per ottenere nelle prossime settimane il rifinanziamento del debito con Elliott. Entrambe queste cose sono importantissime per il futuro del club, anche perchè consentirebbero di portare avanti il progetto con molta più serenità.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di