archivio2017

Milan troppo scarico: quanto serve un preparatore atletico

Marra Montella Milan
Il Milan sta palesando alcuni problemi nel reggere la condizione atletica per tutti i 90 minuti di gioco: serve assolutamente un nuovo preparatore

Redazione

di Deborah Maria Della Valle

Il Milan in queste ultime partite sta sicuramente dimostrando di non essere al 100% della propria forma fisica, per usare un eufemismo. La squadra non riesce a reggere fisicamente per tutti i 90' minuti, e i giocatori che nelle squadre precedenti avevano mostrato enorme potenziale, sembrano essere in estrema difficoltà. Appurato che il preparatore atletico serve come il pane, finalmente, sembra muoversi qualcosa  nell'ambiente rossonero al riguardo: Montella avrebbe individuato in belga di origini italiane la persona giusta per ricoprirne il ruolo.

Attualmente la squadra rossonera è seguita da Cristian Iriarte, già presente nello staff di Montella, ma non c’è cenno di miglioramento, visto che tutto sembra essere esattamente come prima.I tempi stringono (su tutti i fronti) e allora meglio iniziare a rimboccarsi le maniche sulla questione più importante: la preparazione atletica. Innaurato è attualmente in forza nello staff tecnico di Marc Wilmots c.t. della Costa D’Avorio che, se accetterà l’incarico, dovrà preparare al volo le valigie alla volta di Milanello.Diplomato a Coverciano nel 2003 è da anni il braccio destro di Wilmots nel Belgio prima e con la Costa d’Avorio poi. Ha lavorato, tra le altre, anche con Anderlecht e Standard Liegi.

Vecchia conoscenza di Frank Kessié grazie  proprio alla Nazionale e di Lucas Biglia che lo avrebbe avuto come responsabile della preparazione ai tempi dell'Anderlecht, che potrebbe contribuire ad agevolare la ripresa dei due giocatori attualmente osservati speciali, visto le considerevoli (e conosciute) doti tecniche di entrambi.

I risultati negativi non fanno altro che alimentare dubbi e domande dei tifosi su quale sia il vero problema della squadra di Montella. Problema mentale o problema fisico? Queste le domande cardine. E allora nell'attesa di capirne qualcosa di più c’è da sottolineare che i rossoneri al momento sono terzultimi in Serie A per chilometri percorsi. Aspettando l’ufficialità della notizia che, se venisse confermata, aprirebbe certamente scenari interessanti per i tifosi che potranno togliersi qualche dubbio. Si spera.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di