archivio2017

Milan, tutti gli indizi portano alla difesa a 3: ecco come potrebbero giocare i rossoneri

Donato Bulfon

Il mercato portato avanti da Fassone e Mirabelli, fanno pensare ad un Milan che possa schierarsi nella prossima stagione con la difesa a 3: ecco come i rossoneri potrebbero giocare

INTRO

—  

Il super mercato messo in piedi da Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, hanno fatto ricredere chi prevedeva un'annata di transizione per il loro primo anno alla guida del Milan. Il duo dirigenziale rossonero, infatti, si è messo all'opera sin da subito, girando l'Europa e parlando con dirigenti, procuratori e calciatori. Detto, fatto: già nel mese di giugno sono arrivati i vari Mateo Musacchio, Ricardo Rodriguez, Franck Kessié e André Silva, segno che il progetto era importante ma anche concreto. Nel mese di luglio, poi, gli altri sei arrivi che al momento fanno del Milan una sicura realtà per la prossima Serie A. Sono arrivati quindi Fabio Borini, Hakan Calhanoglu, Andrea Conti, Antonio Donnarumma, Leonardo Bonucci e Lucas Biglia. Davvero molto, considerando i mercati degli ultimi anni. Tutto sempre portare quindi ad un Milan schierato a 3 in difesa: per Montella, ora, c'è l'imbarazzo della scelta.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

3-5-2

—  

Il modulo più accreditato è il 3-5-2, che vedo in campo il confermatissimo Gianluigi Donnarumma in porta e il trio delle meraviglie in difesa, cioè Musacchio, Bonucci e Romagnoli. A centrocampo spazio a Conti e Rodriguez sulle fasce, con in mezzo la sostanza e la qualità di Kessié, Biglia e Calhanoglu o Bonaventura. In avanti, André Silva a fare coppia con un Mister X, che uscirà tra i vari Aubameyang, Belotti, Morata e Kalinic.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

3-4-3

—  

Porta e difesa confermate, a centrocampo i quattro sarebbero tutti nuovi, con Conti, Kessié, Biglia e Rodriguez. In avanti, spazio anche a Suso a destra, con uno tra Calhanoglu e Bonaventura a sinistra e mister X come punta centrale. In alternativa pronto André Silva.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

3-4-1-2

—  

Porta e difesa confermate, centrocampo nuovo di zecca a quattro e trequartista (uno tra Suso, Calhanoglu e Bonaventura) dietro alle due punte, formate da André Silva e Mister X.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

3-4-2-1

—  

Ultima variante ma non meno probabile. Difesa a tre con il centrocampo a 4, ma due trequartisti da scegliere tra Suso, Calhanoglu e Bonaventura, dietro all'unica punta, personificata dall'ormai famoso Mister X.

01:00 min

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///