archivio2017

Milan, tutto all’attacco: dopo Andrè Silva, un altro bomber

Stefano Bressi

Dopo l'acquisto del portoghese il Milan lavora a un altro acquisto in attacco. Favorito Kalinic su Aubameyang e Belotti. Passi avanti anche per Conti.
01:15 min

Ieri è arrivata l'ufficialità dell'acquisto di Andrè Silva. I rossoneri sono così al quarto acquisto del mercato, dopo Mateo Musacchio, Franck Kessiè e Ricardo Rodriguez. Massimiliano Mirabelli ha avvisato che adesso il Diavolo rallenterà: vuole pensare bene ai prossimi colpi. Anche perché finora sono già stati spesi 102 milioni. È pur vero, però, che acquistando Andrè Silva, i rossoneri hanno optato per l'opzione dei due attaccanti, invece che uno solo da 70 milioni.

Ecco perché continua la caccia al secondo bomber. Il nome caldo, quello più complementare al portoghese potrebbe essere Nikola Kalinic. Silva è giovane, fisico, ma con tanta esperienza ancora da fare in Serie A. Il croato è il suo opposto. Di esperienza ne ha da vendere e sarebbe perfetto per l'attacco rossonero. Per ora nessun contatto con la Fiorentina e nessun accordo con il giocatore. Marco Fassone e Mirabelli però hanno posto una base. Lo hanno individuato come profilo ideale: conosce la Serie A, piace a Vincenzo Montella per capacità di giocare con la squadra e non costa neanche troppo. Ha una clausola da 50 milioni, ma la Viola sa che lo perderà e può scendere anche a 30. Il Milan è in pole.

In passato gli obiettivi sono stati Alvaro Morata, Pierre Aubameyang, Andrea Belotti. Il centravanti del Real Madrid però non era raggiungibile, quelli del Borussia Dortmund e del Torino molto complicati: costi altissimi e ingaggi, soprattutto Aubameyang, elevatissimi. Con loro la spesa diventerebbe eccessiva. Diego Costa lascerà il Chelsea, ma è promesso all'Atletico Madrid per gennaio. Il Milan allora o punta tutto su Kalinic o cerca una soluzione originale. Intanto continua a lavorare su altre trattative.

Sempre caldissima la pista Andrea Conti, che al Milan piace davvero tantissimo. Ieri c'è stato un contatto telefonico tra Milan e Atalanta, scrive La Gazzetta dello Sport, che costituisce un passo avanti. Fino a domenica l'Atalanta non sembrava voler cederlo sotto i 30 milioni, con Giampiero Gasperini nero. Il tecnico è ancora furioso, ma i bergamaschi sembrano intenzionati a raggiungere un accordo. Anche perché Conti spinge per i rossoneri.

Per il centrocampo il Milan aspetta sempre Lucas Biglia, con cui ha un accordo totale. Giocatore ideale da mettere al centro del campo a dirigere la manovra, ma la Lazio rallenta tutto. Stesso ruolo di Riccardo Montolivo, con anche età molto simile. Ieri però c'è stato anche un incontro con il Paris Saint-Germain in cui si è parlato sicuramente di Grzegorz Krychowiak. Al Siviglia ha fatto bene, in Francia non tanto. Lui ha caratteristiche diverse, ma il Milan lo considera un'alternativa interessante, senza spendere troppo, massimo 25 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: