archivio2017

Milan TV, cinque cose da vedere questa settimana

Stefano Bressi

Questa settimana sul canale tematico rossonero gare e ricorrenze e approfondimenti sulla squadra di oggi. Ecco cinque cose da non perdere su Milan TV.

1- L'AVVOCATO DEL DIAVOLO: LE VERITÀ DEL CAMPO

Il campo non mente mai. Fino alla vigilia di Milan-Fiorentina, si è spesso dibattuto sul modo di giocare e di stare in campo del Milan. Milan TV ne ha discusso con Maurizio Pistocchi, giornalista storicamente attento alle dinamiche tattiche e alle proposte di gioco dei vari allenatori e delle varie squadre, Vincenzo Montella compreso. Con l'opinionista di Mediaset Premium, è stata analizzata anche la lucidità, più che l'intensità, con cui il Milan di questa stagione arriva a fare gol spesso negli ultimi minuti delle partite. L'edizione del programma è in onda lunedì 20 Febbraio alle 14.30.

2- UN LUNEDÍ FORMATO STORICO

Lunedì 20 Febbraio, con tre temi in due trasmissioni. Oltre alle reazioni alla gara del Milan contro la Fiorentina, il Canale rossonero si sofferma sia in Live & Web delle 14.00 che nelle News delle 19.15 sugli aspetti storici della giornata. Innanzitutto, il ricordo del 20 Febbraio 1986, il giorno della vera svolta del Milan con l'acquisizione del Club in difficoltà da parte di Silvio Berlusconi. Cenni anche ad altri due temi storici: il 20 Febbraio 1979, giorno della scomparsa di Nereo Rocco e il 20 Febbraio 1972, il giorno in cui l'arbitro Lo Bello ammette un errore nella gara di Campionato fra Juventus e Milan.

3- MONTELLA-SOUSA DIVENTA BOX TO BOX

L'estate del 2015 ha cambiato il volto di Firenze. I tifosi speravano che la squadra gigliata potesse proseguire il suo percorso con Vincenzo Montella in panchina. Invece, anche con modalità inaspettate, va in scena la grande staffetta fra Vincenzo Montella e Paulo Sousa. Oggi Sousa non è più solo il successore del tecnico campano, ma è stato il suo avversario nella gara della serata di domenica 19 Febbraio. Come sempre un confronto molto raffinato tatticamente: anche per questo Fabio Bazzani lo analizza oggi in Box to Box alle 20.00 su Milan TV

4- SERIE A: I 7 GOL DI MILAN-SASSUOLO

In vista della partita di ritorno a Reggio Emilia in programma domenica 26 Febbraio alle 15.00, il Canale rossonero ripropone la grande partita dell'andata. Si era trattato di un Milan-Sassuolo pirotecnico, con il primo tempo terminato sull'1-1, i due gol del Sassuolo nella prima parte della ripresa e la grande rimonta del Milan negli ultimi venti minuti. Risultato finale, a favore del Milan, 4-3, lo stesso del Gennaio 2014, solo che in quel caso era stato a favore degli emiliani. La partita torna in onda giovedì 23 Febbraio alle 21.30.

5- LA STORIA ROSSONERA IN CHAMPIONS: 18 OTTOBRE 2000

Una delle più grandi notti di Rivaldo in Champions League contro il Milan a San Siro. Ma il Milan non perde la partita. Torna su Milan TV, giovedì 23 Febbraio alle 12.00, un Milan-Barcellona che forse non ha fatto epoca ma che certamente ha fatto spettacolo. Tante occasioni da rete, tanti gol e capovolgimenti continui di risultato. Rivedere questo match, significa anche recuperare una delle più belle prestazioni di Demetrio Albertini nel corso della sua lunga e intensa militanza rossonera.

Milan TV è visibile in HD sul canale 230 di Sky. Per abbonarsi a Sky chiama 02.70.70 oppure vai su . Se sei già cliente Sky chiama 199.11.44.00 oppure vai su sky.it/faidate

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///