- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
(di Niccolò Bambini) Con quattro vittorie nelle ultime 5 partite, il Milan ha fatto capire a tutti che, , c'è anche lui. I rossoneri vengono da un ottimo momento di forma, perché, nelle ultime 7 partite, hanno conquistato 16 punti, frutto di 5 vittorie (contro Bologna, Fiorentina, Sassuolo, Chievo e Genoa) e dell’importantissimo pari di Roma contro la Lazio. L’unico stop, invece, è arrivato lo scorso weekend allo 'Juventus Stadium'.
La vittoria di ieri, tra l’altro, non solo ha permesso ai lombardi di tenere ancora vivo il sogno Europa, ma ha anche permesso ai ragazzi di Vincenzo Montella di prendere 2 punti all’Inter di Stefano Pioli, che ieri ha pareggiato 2-2 allo 'Stadio Olimpico-Grande Torino' contro i granata. La sosta, da una parte, arriva al momento sbagliato, perché i rossoneri sono in forma e lo hanno dimostrato; dall’altra, invece, arriva al momento giusto, perché il Milan ha tanti giocatori fermi ai box per infortunio, e la pausa, sicuramente, permetterà alla squadra dell’ex Aeroplanino di recuperare qualche giocatore (uno su tutti Jesús Suso) e di avere l’organico più completo per il rush finale.
Tra le 4 squadre che, ora come ora, si trovano immischiate nella lotta per un posto in Europa League, il Milan, forse, , in quanto deve ancora affrontare tutte le ultime 4 della classe, ovvero Empoli, Palermo, Pescara e Crotone, e ha già giocato sia contro la Juventus che contro il Napoli, la Lazio e la Fiorentina, mentre, ad esempio, sia la Lazio che l’Inter devono ancora affrontare i partenopei, mentre i bergamaschi se la dovranno vedere con i bianconeri.
Con l’affermazione di ieri, quindi, è partita ufficialmente la missione Europa per i ragazzi dell’ex tecnico della Roma, che, con la sosta, dovrà sperare di recuperare qualche giocatore soprattutto in vista delle prossime tre partite, dove i rossoneri se la vedranno col Pescara all’Adriatico, con il Palermo a San Siro e, infine, nel derby con l’Inter. Da queste tre partite si capirà quanto i rossoneri possono puntare all’Europa. Perciò, le nove partite che rimangono sono tutte fondamentali, perché rimanere per il quarto anno consecutivo fuori dalle coppe europee non piacerà molto né ai tifosi, né alla società, italiana o cinese che sia.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA