archivio2017

Milan, ultimatum ad Aubameyang

Daniele Triolo

I rossoneri puntano forte sulla volontà di Pierre-Emerick Aubameyang di far ritorno in Italia: serve, però, uno 'scossone' dell'attaccante verso il BVB
01:09 min

Il Milan non si è ancora rassegnato, : il club di Via Aldo Rossi vuole, fortemente, riportare a casa Pierre-Emerick Aubameyang, 28enne centravanti franco-gabonese e capocannoniere dell'ultima edizione della Bundesliga con 31 reti (40 gol in totale coppe comprese).

Aubameyang, pupillo del direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli, non ha alcuna intenzione, al momento, di rinnovare il proprio contratto con il BVB e , club in cui ha già militato, seppur nel settore giovanile, una decina di anni orsono. Per questo ha rifiutato le offerte (ricchissime) giunte dalla Cina, più precisamente dal Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro e messo in stand-by qualsiasi altra ipotesi.

Il Borussia Dortmund, a 15 giorni dal 'via' alla Bundesliga, non vorrebbe privarsene e non perde occasione per ripeterlo. Ecco perché il Milan, secondo quanto riportato dal 'Corriere dello Sport – Stadio' in edicola questa mattina, la società rossonera , dare uno 'scossone' ad una trattativa tra club mai veramente iniziata e dichiarare pubblicamente, a livello mediatico, cosa intende fare in questa stagione.

Una spallata che potrebbe aiutare il Milan nell'operazione, costosa, comunque avallata dalla proprietà cinese: i rossoneri offrirebbero 60 milioni di euro, ma il Borussia Dortmund ne chiederebbe almeno 80. Altro problema che ostacola il buon esito della trattativa: secondo il padre-agente del calciatore, l'ingaggio di 8 milioni l'anno più bonus per cinque stagioni offerto dal Milan sarebbe basso. Ma, dinanzi , magari, questo sarebbe un ostacolo facilmente aggirabile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  /// ///