archivio2017

Milan, ultimo colpo possibile con una cessione: piace Jankto

Jakub Jankto
Il mercato in entrata dei rossoneri potrebbe non essere ancora chiuso. Bisogna però che parta qualcuno. Poi caccia alla mezzala, il nome nuovo è Jankto.

Stefano Bressi

Nonostante undici acquisti, la rosa rossonera non può ancora dirsi completa. Ieri è stata una giornata intensa a Casa Milan e per più di tre ore ospite è stato Giuseppe Riso, che all'uscita dalla sede ha lasciato intendere che il mercato rossonero potrebbe non essere ancora chiuso. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone pare stiano lavorando nell'ombra per regalare a Vincenzo Montella un ultimo acquisto. Secondo quanto riporta Tuttosport, l'obiettivo è una mezzala, ma serve prima cedere qualcuno.

Il nome più caldo tra quelli in partenza sembra essere M'Baye Niang. Il francese è sempre più vicino al Torino, che lavora per accontentare le richieste del Milan. Solo nel caso in cui questa cessione andasse in porto si potrebbe affondare il colpo su un nuovo colpo in entrata. Non sarà Renato Sanches, che si è trasferito allo Swansea. Potrebbe invece essere Rafinha, anche se la pista con il Barcellona si è un po' raffreddata. Il nome nuovo è quello di Jakub Jankto. Il giovane centrocampista dell'Udinese è assistito proprio da Riso.

Si tratta di un ceco, classe 1996, che lo scorso anno si è messo in mostra con la maglia bianconera, attirando su di sé l'interesse di diversi club. Ha segnato anche cinque gol. Il costo non è elevatissimo, anzi. In rapporto alla qualità 10 milioni potrebbero rivelarsi davvero pochi. Trattandosi di un 21enne c'è da dire che ci sono anche ampi margini di miglioramento. Tutto è nelle mani di Fassone e Mirabelli, e di Niang...

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di