CLOSING MILAN
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, nella sua più estesa disamina sulle squadre d'alta classifica in Serie A tra obiettivi di campo e sogni di mercato, ha dedicato un passaggio alla situazione in casa Milan, dove il closing, letteralmente, potrebbe “cambiare la vita” del club rossonero. Se, come sembra, la società di Via Aldo Rossi , potrà contare su risorse economiche importanti e, di conseguenza, si assisterà ad .
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
ACQUISTI
Il Diavolo, secondo la 'rosea', potrà contare su almeno , al netto, chiaramente, di quelli che deriveranno dai proventi delle cessioni. , classe 1990, centrale argentino (ma con passaporto italiano) del Villarreal: costo, 15 milioni. Poi, si punterà tutto su un attaccante di livello mondiale: i rossoneri sognano , classe 1989, centravanti gabonese del Borussia Dortmund cresciuto nel vivaio milanista, ma resta un affare complicato. Lo cercano, infatti, tutte le big d'Europa. Qualora partisse, destinazione Barcellona, , per l'esterno offensivo (1995) dalla Lazio, pupillo di Massimiliano Mirabelli. Mentre, in difesa, si attende sempre (1993), un affare dato in dirittura d'arrivo ma complicatosi per via dell'inserimento dell'Everton, per il centrocampo si seguono (1996, Sassuolo) ed il vecchio pallino (1987, Chelsea).
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
RINNOVI
alla guida della squadra rossonera e, pertanto, dovrebbero offrire il prolungamento del contratto al tecnico. Se il Milan andrà in Europa League, poi, tale operazione sarebbe sicuramente facilitata. Quindi, la nuova proprietà ha tutto l'interesse, come da accordi precisi presi con il fondo statunitense di investimenti, Elliott Management Corporation, , e sottoporrà le proposte di rinnovo di contratto (con sostanziali adeguamenti dell'ingaggio), a , e Suso Fernández Sáez (per 'Tuttosport' il suo rinnovo arriverà dopo il closing, ), mentre non appare prioritario quello di Gabriel Paletta. Infine, sembra realisticamente improbabile che Mattia De Sciglio prolunghi il proprio accordo con il Milan: .
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA