archivio2017

Milan, un gennaio senza colpi: fiducia a Montella ed al gruppo

Daniele Triolo

La squadra rossonera è indietro in classifica, ma la dirigenza si fida di Vincenzo Montella e ritiene sufficienti gli investimenti effettuati in estate

Secondo quanto riportato oggi, in un approfondimento, da 'La Gazzetta dello Sport', al di là delle questioni societarie, ciò che conta, in casa Milan, è il verdetto del campo. Fin qui, la classifica della squadra di Vincenzo Montella, rispetto le previsioni di inizio stagione, è ampiamente deficitaria: il Milan è soltanto 7° in campionato, con soli 19 punti, a 9 di distanza dall'obiettivo prefissato, il quarto posto che darebbe l'accesso diretto alla Champions League 2018-2019, attualmente occupato dalla Lazio con 28.

Nonostante tutto questo, la dirigenza del club di Via Aldo Rossi non sembrerebbe avere alcun dubbio: si va avanti con Montella, si proseguirà nel progetto con il tecnico campano, forte di un contratto (rinnovato in estate) fino al 30 giugno 2019. La vittoria per 2-0 al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia contro il Sassuolo e la buona prestazione offerta da Leonardo Bonucci e compagni, arrivata dopo una serie di prove non eccelse, ma comunque discrete, ha convinto Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli di come la strada sia quella giusta, e pertanto non vi saranno scossoni.

Questi non giungeranno neanche in sede di calciomercato: la 'rosea', infatti, ha sottolineato come il management del club rossonero ritenga sufficienti gli investimenti effettuati in estate, acquisti per quasi 230 milioni di euro, e non pensa sia necessario intervenire in corsa, nella sessione invernale di gennaio, per apportare dei correttivi all'organico. C'è enorme fiducia nell'attuale gruppo a disposizione di Montella e la ferma convinzione che siano questi ragazzi quelli più idonei a risalire più in fretta possibile la classifica.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android