archivio2017

Milan, undici espulsioni stagionali: preoccupa il nervosismo rossonero

Daniele Triolo

Con il rosso a Juraj Kucka in quel di Crotone, salgono a 11 i cartellini rossi stagionali per il Milan: troppo nervosismo non giova in chiave Europa

Nei minuti di recupero di Crotone-Milan, gara terminata 1-1 allo stadio 'Ezio Scida' in virtù delle reti di Marcello Trotta per i calabresi e Gabriel Paletta per i rossoneri, l'arbitro Luca Banti di Livorno ha espulso, per doppia ammonizione, il 30enne centrocampista slovacco Juraj Kucka.

Per l'ex genoano si è trattato del terzo rosso stagionale, dopo quello rimediato al 'San Paolo' di Napoli ed al 'Dall'Ara' di Bologna: Kucka ha così raggiunto, in questa speciale ed inquietante classifica dei cattivi, l'italo-argentino Paletta (espulso contro Torino, Genoa e Bologna). Il Milan, però, in questa stagione, si sta facendo tristemente notare per la sequela impressionante di espulsioni rimediate: con quella odierna siamo giunti già a undici in questa stagione.

Ai sei rossi di Paletta e Kucka, infatti, si sommano i due comminati all'argentino José Sosa (contro Sampdoria e Juventus) e quelli sventolato sotto il naso di Alessio Romagnoli (Torino), M'baye Niang (Napoli) e Manuel Locatelli (in Coppa Italia contro la Juventus): totale, dunque, 11, per un poco invidiabile record condiviso con il Bologna, che ne ha rimediate altrettante nel solo campionato di Serie A, e davanti a Palermo con 9 e la coppia Cagliari-Genoa con 8.

Per una squadra che punta alla qualificazione in Europa League, sicuramente, tutte queste defezioni a gara in corso, a lungo andare, non gioveranno, così come disputare sempre incontri sul filo della tensione negativa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '' ed in

Le parole di Gabriel Paletta a '' e ''

SEGUICI SU: /// /// /// ///