archivio2017

Milan, va tutto storto: la crisi continua e il malato non guarisce

Donato Bulfon

Ora le gare negative cominciano ad essere davvero troppe. Un punto nelle ultime quattro gare è troppo poco, la crisi Milan continua

Continua il momento no del Milan che oggi contro il Genoa, colleziona il secondo pareggio consecutivo per 0-0 dopo quello di giovedì in Europa League contro l'AEK Atene, dimostrando ancora una volta che la strada per una guarigione è ancora lunga.

LA REAZIONE DI MONTELLA - In campo i rossoneri hanno cercato di dare il massimo, ma l'essere un uomo in meno per buona parte di gara ha inciso in maniera importante su di una squadra ancora acerba e in costruzione. Anche oggi Montella ha cambiato, provando il doppio fantasista dietro Kalinic, esperimento vanificato dalla sciagurata espulsione di Bonucci. Ai microfoni della varie televisioni e in conferenza, il tecnico rossonero ha elogiato ancora i suoi, puntando il dito sulle decisioni arbitrali che, a suo dire, hanno condizionato in maniera decisiva il risultato. Per Montella, "espulsione ingiusta e rigore non dato a Bonaventura". Giuste o sbagliate che siano le parole dell'allenatore, il Milan pecca ancora molto di personalità, soprattutto se alcuni di quelli che dovrebbero essere i trascinatori, steccano gara dopo gara.

BONUCCI, CHE COMBINI? - L'espulsione di Leonardo Bonucci ha condizionato in maniera irreversibile la gara odierna. L'ex juventino non aveva iniziato benissimo contro il Genoa, con Galabinov che lo aveva messo in difficoltà già in diverse occasioni. L'episodio della gomitata, quindi, è stata soltanto una conseguenza di un momento difficile del giocatore, ancora lontano parente, anche fisicamente, del campione ammirato in maglia bianconera. Bonucci dovrà ora sfruttare la squalifica e la sosta per ricaricarsi e riflettere sugli errori commessi, per il bene di tutti.

GIACOMELLI, DECISIONI DUBBIE - Espulsione a parte, la conduzione di gara di Giacomelli non è sembrata comunque ottima. Diverse occasioni, come quella su Bonaventura prima e quella su Kalinic poi, nell'area genoana, potevano essere valutati anche loro con la VAR, almeno per completezza di giudizio e per calmare gli animi di tutti. C'è sicuramente da migliorare l'applicazione della nuova tecnologia, che deve essere usata per tutti i casi in area per evitare polemiche palesi e nervosismo in campo e fuori.

PROBLEMA FISICO PER BONAVENTURA - Oltre al risultato negativo e alla probabile squalifica di Bonucci, il Milan dovrà sicuramente guardare con attenzione a Giacomo Bonaventura, uscito oggi dal campo per l'ennesimo problema muscolare. Da valutare quindi l'entità dell'infortunio, che potrebbe privare Montella di uno dei giocatori cardine della squadra. Necessario, anche, l'arrivo dell'ormai famoso preparatore che manca a Milanello da diverse settimane.

 

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android