archivio2017

Milan, visite infinite per Kessie: altri esami prima del via libera

Franck Kessié Atalanta
Piccoli problemi fisici emersi, durante le visite mediche con il Milan, per l'ivoriano Franck Kessie: rossoneri ottimisti, tra oggi e domani si saprà di più

Daniele Triolo

Lo sbarco di Franck Kessie, centrocampista ivoriano classe 1996 che il Milan sta per prelevare dall'Atalanta in fissato a 28 milioni nel 2019, non è filato liscio così come si poteva pensare. Ieri, infatti, come sottolineato dai quotidiani sportivi in edicola questa mattina, il giocatore ha svolto, presso la clinica 'La Madonnina' nel capoluogo lombardo, le visite mediche con il club rossonero: dagli esami medici, però, è emersa , che costringeranno Kessie ad ulteriori, approfonditi controlli tra oggi e domani.

Affinché l'operazione Kessie-Milan si concretizzi, dunque, : trattandosi di un problema di carattere medico, la natura dello stesso è ovviamente coperta da privacy, e quindi il Milan, in assenza di riscontri definitivi, non si è espresso finora sulla questione. Da quanto filtra dagli ambiti rossoneri, però, non dovrebbe trattarsi di una questione di grosso peso: la riuscita dell'affare non è a rischio. Oggi gli accertamenti supplementari saranno completati e si saprà certamente qualcosa in più sulle condizioni di Kessie il quale, ieri pomeriggio, invece che al CONI per l'idoneità sportiva, è tornato a farsi vedere dai medici per una visita più dettagliata.

Da quanto risulta, il Milan era già a conoscenza della questione, poiché compariva nella cartella medica personale del giocatore: ecco perché la società rossonera, memore dei casi di (aritmia cardiaca, settembre 2014) e (ernia al disco, estate 2016), ha voluto comprensibilmente cautelarsi con qualche visita di controllo in più. Per Kessie la situazione è differente: indiscrezioni parlano di un problemino alla cartilagine del ginocchio, ma nulla che, a quanto pare, impedirà al giocatore dell'Atalanta di diventare rossonero per le prossime cinque stagioni, con un contratto da 2,5 milioni netti l'anno.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di