archivio2017

Milan, Yonghong Li pronto all’aumento di capitale. Ma da dove arrivano i soldi?

Daniele Triolo

Yonghong Li, nuovo proprietario del Milan, dovrà sottoscrivere l'aumento di 60 milioni entro un mese. Dubbi sulla provenienza del denaro: il punto

Carlo Festa, giornalista de 'Il Sole 24 Ore', ha pubblicato sul proprio blog un aggiornamento in merito i prossimi passi che dovrà compiere Yonghong Li, nuovo proprietario e Presidente del Milan. L'imprenditore cinese, infatti, sarà chiamato presto (entro il prossimo 7 luglio) a sottoscrivere che servirà, ha scritto Festa, “a venire incontro alle esigenze di cassa del club rossonero”.

Rispettando le norme del Codice Civile, , ovvero una tranche dei 60, equivalente a circa il 25% del capitale più l'intero sovrapprezzo. La questione, però, per Festa, resta sempre un'altra. Ovvero la provenienza dei soldi. “Il punto interrogativo della nuova operazione resta sempre lo stesso che ha accompagnato il versamento dei soldi a Fininvest nei mesi passati: da dove arriva questa nuova liquidità? Sarà direttamente Yonghong Li a mettere di tasca propria i soldi dell’aumento di capitale oppure la liquidità arriverà ancora da prestiti oppure verrà forse coinvolto un nuovo investitore?”.

Secondo le informazioni in possesso del giornalista, sulla base di indiscrezioni provenienti dalla Cina, Yonghong Li li verserà di tasca propria.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///