- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Brutto esordio casalingo per Massimiliano Mirabelli in qualità di direttore sportivo del Milan. L'Empoli, infatti, ha espugnato per 2-1 il 'Meazza' rossonero e Mirabelli ha commentato così, ai microfoni di 'Milan TV', il rovescio odierno della squadra di Vincenzo Montella:
Sulla partita: "La sconfitta brucia sicuramente, merito all'Empoli per l'ottima gara. Però mancano 5 partite e noi dobbiamo pensare di vincerle tutte. I ragazzi hanno dato tutto, ma magari bisogna regalare meno tempo agli avversari la prossima volta. Gli ultimi 20 minuti abbiamo avuto una reazione eccellente, ma è complicato partire dal 2-0 per gli avversari".
Sulla difficoltà della partita: "Contro l'Inter e la Juventus la partita la prepari dal primo secondo in un certo modo. Queste sono le più difficili. Questa partita può essere di insegnamento, il Milan grande dovrà fare punti contro le piccole. I veri punti si perdono con queste squadre e non dobbiamo farlo più".
Sulla vicinanza personale alla squadra: "Se serve lo farò sicuramente. La prossima partita troveremo un'ambiente veramente caldo. Quello che è successo oggi ci deve far riflettere. Sono convinto che scenderemo in campo dando il massimo per conquistare i 3 punti".
Sull'idea della squadra: "Il Milan è la squadra tra le più giovani di questo campionato, ha dei giocatori importanti. Magari è capitato di fare cose importanti contro grandi squadre e poi magari avere qualche problema con qualche piccola. Sono cose che possono capitare a maggior ragione per una squadra così giovane".
Sul mercato: "Abbiamo ottimi attaccanti, abbiamo un'ottima squadra. E' vero che tutti i tifosi sognano per il mercato, ma oggi non è il tempo di pensare a quello. Ci mancano cinque partite e dobbiamo pensare a questo. I nostri calciatori noi li riteniamo i più forti di tutti. Non vogliamo stravolgere questa rosa, se sarà possibile migliorarla lo faremo volentieri. Già è complicato parlare di mercato a gennaio perchè intanto si sta giocando, immaginiamoci ora. Al mercato ci penseremo".
Sull'accoglienza al Milan: "Tutto l'ambiente ci ha messo a nostro agio. Non abbiamo la bacchetta magica, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e il nostro progetto, sappiamo le cose che dobbiamo fare. Chiediamo la pazienza per fare delle cose".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a e
Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a e
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA