- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Mai domo. Ieri è stata solo l'ultima, l'ennesima, giornata di intenso lavoro per Massimiliano Mirabelli. Cominciata fin dalla mattina, quando a Milanello c'è stata la consueta conferenza stampa della vigili, ma che per la prima volta ha visto proprio il nuovo direttore sportivo e il nuovo direttore della comunicazione, Fabio Guadagnini, fare gli onori di casa. Prima conferenza stampa del nuovo corso. Mirabelli è apparso sorridente e disponibile.
Nel pomeriggio allenamento in vista del match con l'Empoli. Non ne hanno preso parte Andrea Bertolacci, che dovrebbe tornare in gruppo la prossima settimana e Luca Antonelli, che ha accusato un problema alla coscia. A visionare il tutto, come usava fare Adriano Galliani, c'era ancora una volta Mirabelli, costantemente al lavoro e sempre presente nel centro sportivo rossonero.
Al termine dell'allenamento è stato diramato l'elenco dei convocati, che vede il rientro di Riccardo Montolivo. Il capitano torna a disposizione dopo che l'ultimo match giocato è stato quello del 2 ottobre scorso, contro il Sassuolo, visto che il 6 ottobre si è fatto male durante Italia-Spagna. Proprio il capitano rossonero è uno dei punti di riferimento di Mirabelli. In occasione dei primi colloqui, Montolivo è stato uno di quelli con cui si è soffermato di più.
Ma come detto, Mirabelli appare instancabile. Ieri sera, alle 18:00, secondo il Corriere dello Sport, era presente a Bergamo per assistere ad Atalanta-Bologna. Stavolta non poteva esserci Vincenzo Montella, ma nessun problema: con lui c'era Nicola Caccia, uno dei più fidati collaboratori dell'Aeroplanino, ennesimo segnale di quanto l'allenatore sia coinvolto. Ancora una volta nel mirino ci sono diversi giocatori, Andrea Conti in primis, che ieri ha anche segnato. Inoltre piace molto, tra le fila rossoblù Adam Masina. Il tour di Mirabelli sembra destinato a proseguire ancora a lungo. Saranno molte le volte in cui lo si vedrà in giro per gli stadi d'Italia e d'Europa. Vedremo chi saranno i primi frutti del suo girovagare.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA