- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Le edizioni odierne del 'Corriere dello Sport – Stadio' e di 'Tuttosport' ipotizzano, nel prossimo futuro, un asse di mercato tra Milan e Torino. Ieri, a 'Casa Milan', sede del club rossonero in Via Aldo Rossi a Milano, . Questa visita potrebbe rappresentare l'apertura di un 'canale preferenziale' del Milan verso i gioielli granata, ma anche funzionare all'inverso, con molti giocatori rossoneri, magari in esubero, che potrebbero fare al caso della formazione allenata da Siniša Mihajlović.
Il Milan ha chiesto informazioni al Torino in merito le situazioni di Davide Zappacosta, laterale destro, di difesa o di centrocampo, classe 1992, nel giro della Nazionale italiana di Giampiero Ventura; Antonio Barreca, terzino sinistro classe 1996 rivelazione stagionale dopo i proficui prestiti a Cittadella e Cagliari; il vecchio pallino Daniele Baselli, classe 1992, che i rossoneri avevano già quasi preso ai tempi della sua militanza nella fila dell'Atalanta e, infine, Marco Benassi, centrocampista centrale, classe 1994, con un passato nella Primavera dell'Inter.
Ovviamente, piatto forte del summit tra rossoneri e granata è stato Andrea Belotti: il 'Gallo', classe 1993, vice capocannoniere del campionato di Serie A con i suoi 25 gol, tifoso rossonero da sempre, difficilmente, però, , lascerà Torino per vestire la maglia del Milan. Più probabile un approdo all'estero, destinazione per la quale, giova ricordare, è in vigore una clausola di rescissione di 100 milioni di euro per il bomber torinista.
Il Torino, naturalmente, non è rimasto ad ascoltare le proposte di Mirabelli per il Milan, ma ha rilanciato chiedendo informazioni su alcuni giocatori dell'attuale rosa rossonera: nomi 'caldi', che interessano molto ai granata, nonostante le smentite di Petrachi, quelli dei centrocampisti Andrea Poli (classe 1989) e Juraj Kucka (1987). . Anche due attaccanti nel radar granata: Gianluca Lapadula, che al Milan rischia di trovare pochissimo spazio l'anno prossimo, e M'baye Niang, attualmente in prestito con diritto di riscatto al Watford ma segnalato di rientro in Italia.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA