archivio2017

Montella: “3-5-2? Prima non si poteva..”. Esperimento riuscito? VOTA

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, foto Getty Images
Il nuovo modulo scelto dall'allenatore del Milan ha lasciato qualche dubbio e sono in diversi a bocciarlo. Per il quotidiano Libero il tentativo è fallito. E secondo voi?

Redazione

In Europa vacci tu. Gli Autogol ci scherzano, ma in effetti il ritmo di Milan, Inter e Fiorentina non è affatto da zone nobili della classifica, anzi. Con il pari di ieri a Bergamo, giunto per altro in rimonta e in extremis, permette al Milan di incamerare il terzo punto nelle ultime cinque partite. Una miseria.

Vincenzo Montella le sta provando tutte: ha tenuto alta la tensione, mettendosi in discussione e celando il proprio futuro (ieri ha confermato che resterà), ha provato il turnover e il cambio di modulo. Con l'Atalanta ha varato il 3-5-2 fin dall'inizio. Già perchè anche prima lo aveva adottato, un po' mascherato: "Lo avevamo già utilizzato ma non si poteva dire", ha spiegato l'allenatore del Milan, riferendosi alla 'fissa' di Berlusconi per una difesa a 4. Una sorta di diktat.

L'esperimento di ieri ha dato però risposte alterne. Male Kucka, fuori posizione, bene Suso in posizione più centrale. Il quotidiano Libero, però, boccia il nuovo modulo: 'L’inedito 3-5-2 provato da Montella per l’occasione sembra destinato a rimanere un tentativo (quasi) fallito'. E voi cosa ne pensate?

[poll id="609"]

SEGUICI SU: ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di