- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni del canale tematico rossonero, dopo la vittoria milanista contro la SPAL a San Siro.
Sulla gara: "Vittoria meritata. Dobbiamo essere più continui nei 90 minuti, nel finale, controllando la gara, abbiamo corso però un po' troppo. Quando saremo maturi, capiremo che giocando ogni tre giorni, queste partite bisogna gestirle in maniera diversa. Il voler segnare il terzo gol è però un bene".
Sulle mancanze: "Oggi non era facile, la SPAL è una squadra molto ordinata, completa nella sua dimensione. Abbiamo tirato molto, dobbiamo essere più cinici. La squadra però ha dato sempre la sensazione di saper cosa fare, anche in difesa".
Sui singoli: "Biglia? San Siro è abituato bene. Lucas ha giocato alla grande, è un giocatore preziosissimo e intelligente. L'ho sostituito perché risentiva un po' del pestone del primo tempo. André Silva? Sta crescendo, mi è piaciuto molto. E' stato sempre concentrato e in gara".
Sui rigoristi: "Ho diversi giocatori che possono tirarli, ad inizio partita ne scelgo sempre due, stasera era Rodriguez e Biglia".
Sui prossimi avversari: "La Sampdoria è molto organizzata ed ha un grandissimo allenatore. L'anno scorso abbiamo sofferto per fare risultato, è una trasferta che temo come quella con la Lazio. Hanno meccanismi ben riconoscibili".
Sul vincere bene con le piccole: "Beh, rispetto alla scorso anno siamo una squadra diversa e forse anche l'allenatore è cambiato (sorride, ndr)".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA