Brutta battuta d'arresto per il Milan, al quale non è bastato, a metà ripresa, il gol di Gianluca Lapadula per pareggiare in casa contro l'Empoli: i toscani, infatti, hanno conquistato la terza vittoria nella loro storia a San Siro, imponendosi per 2-1. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha commentato così ai microfoni di 'Premium Sport' la prestazione odierna dei suoi ragazzi:
archivio2017
Montella a PS: “Europa? Si deciderà all’ultima giornata: Milan in linea con le aspettative”
Sulla prestazione del Milan: “Sinceramente se rapportiamo tutto al risultato male. Ultimi 20' così i primi, ad intensità diversa, ma abbiamo creato 15 palle gol. Ci manca più risolutezza in fase conclusiva, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare. Con esperienza, mestiere e cattiveria le vinci. Poi ci sta che prendi due tiri e la perdi. Amareggiato per il risultato, ma la squadra ha provato fino in fine a rimetterla in piedi”.
Sull'atteggiamento iniziale: “Milan sotto tono? No! Primi 20' sei tiri in porta, poi abbiamo perso intensità, è vero, ma siamo tornati in auge dopo. Dobbiamo fare di più, ma abbiamo fatto buone cose”.
Sull'arbitraggio: “Gavillucci è stato molto bravo, arbitrare in Italia non è facile. Ci sono state molte perdite di tempo, ma ci sta, ognuno fa il proprio gioco. In campo internazionale ci sono atteggiamenti diversi in campo ..”.
Sull'unico punto contro Pescara e Empoli: “Io credo che il Milan stia facendo un campionato in linea con le aspettative. La corsa per l'Europa si deciderà all'ultima giornata: non facciamoci fuorviare da questa sconfitta. Pensiamo, con intensità e rabbia, alla prossima partita”.
Sul rigore di Suso: “Più decisione? Mi aspettavo che segnasse. A Doha lo aveva segnato ...”.
Sulla difesa del Milan: “Terza miglior difesa insieme al Napoli. Dobbiamo migliorare, in termini qualitativi, più risolutivi in avanti. Dietro abbiamo commesso errore individuale, abbiamo preso contropiede: Thiam è abile, nelle ultime partite aveva fatto benissimo … La difesa, comunque, ha fatto un'ottima partita”.
Sull'Empoli: “Facevano densità in mezzo al campo, con i centrocampisti. Negli ultimi 20' abbiamo preso il sopravvento, ma nel secondo tempo, a tratti, abbiamo sofferto: avevano due giocatori in più in mezzo al campo”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a e
Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a e
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA