archivio2017

Montella a PS: “Europa? Si deciderà all’ultima giornata: Milan in linea con le aspettative”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha commentato così ai microfoni di 'Premium Sport' la prestazione dei suoi ragazzi contro l'Empoli

Daniele Triolo

Brutta battuta d'arresto per il Milan, al quale non è bastato, a metà ripresa, il gol di Gianluca Lapadula per pareggiare in casa contro l'Empoli: i toscani, infatti, hanno conquistato la terza vittoria nella loro storia a San Siro, imponendosi per 2-1. Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha commentato così ai microfoni di 'Premium Sport' la prestazione odierna dei suoi ragazzi:

Sulla prestazione del Milan: “Sinceramente se rapportiamo tutto al risultato male. Ultimi 20' così i primi, ad intensità diversa, ma abbiamo creato 15 palle gol. Ci manca più risolutezza in fase conclusiva, ma la squadra ha fatto quello che doveva fare. Con esperienza, mestiere e cattiveria le vinci. Poi ci sta che prendi due tiri e la perdi. Amareggiato per il risultato, ma la squadra ha provato fino in fine a rimetterla in piedi”.

Sull'atteggiamento iniziale: “Milan sotto tono? No! Primi 20' sei tiri in porta, poi abbiamo perso intensità, è vero, ma siamo tornati in auge dopo. Dobbiamo fare di più, ma abbiamo fatto buone cose”.

Sull'arbitraggio: “Gavillucci è stato molto bravo, arbitrare in Italia non è facile. Ci sono state molte perdite di tempo, ma ci sta, ognuno fa il proprio gioco. In campo internazionale ci sono atteggiamenti diversi in campo ..”.

Sull'unico punto contro Pescara e Empoli: “Io credo che il Milan stia facendo un campionato in linea con le aspettative. La corsa per l'Europa si deciderà all'ultima giornata: non facciamoci fuorviare da questa sconfitta. Pensiamo, con intensità e rabbia, alla prossima partita”.

Sul rigore di Suso: “Più decisione? Mi aspettavo che segnasse. A Doha lo aveva segnato ...”.

Sulla difesa del Milan: “Terza miglior difesa insieme al Napoli. Dobbiamo migliorare, in termini qualitativi, più risolutivi in avanti. Dietro abbiamo commesso errore individuale, abbiamo preso contropiede: Thiam è abile, nelle ultime partite aveva fatto benissimo … La difesa, comunque, ha fatto un'ottima partita”.

Sull'Empoli: “Facevano densità in mezzo al campo, con i centrocampisti. Negli ultimi 20' abbiamo preso il sopravvento, ma nel secondo tempo, a tratti, abbiamo sofferto: avevano due giocatori in più in mezzo al campo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a e

Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a e

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di