- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Ecco le parole di Vincenzo Montella, allenatore del Milan, rilasciate ai microfoni di Premium Sport dopo la gara da poco terminata a San Siro contro la Roma.
Sulla gara: "Questo è il calcio. I ragazzi devono essere soddisfatti nonostante quando si perde si dorme male. Abbiamo giocato alla pari, anche in dieci non ci siamo disuniti. La squadra è questa, sono soddisfatto per lo spirito e la qualità di gioco".
Sui singoli: "Borini? Faccio fatica a trovare un giocatore che non ha giocato da Milan, la Roma era quasi tutta la stessa dello scorso anno, noi quasi tutti nuovi, non è una scusante ma bisogna considerarlo. Abbiamo giocato alla pari nonostante la sconfitta, dobbiamo lavorare per far si che sia un buon punto di partenza. Siamo andati anche vicini al gol, se la deviazione fosse stata a nostro favore...I giocatori possono crescere, vedo la strada non in salita ma in discesa".
Sul mercato: "I tanti acquisti erano necessari? E' stata fatta una scelta, volevamo avere una squadra competitiva anche a livello numerico. Il nostro auspicio è che i ragazzi crescano e diventino un patrimonio per la società".
Ancora sulla gara: "Disordine nella fase offensiva e difensiva? A posteriori può essere, ma i ragazzi giocano insieme da poco e sono soddisfatto. Se poi gli avversari ti inventano gol così...come il tiro di Dzeko che senza deviazione sarebbe andato fuori. Ci vuole anche fortuna. Comunque sono ottimista, possiamo recuperare".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA