Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport' al termine della : le sue dichiarazioni.
archivio2017
Montella a PS: “Resto ottimista: lotteremo per le prime quattro posizioni”
Sulla partita di questa sera: “La squadra ha dimostrato personalità, una netta crescita. Dispiace quando si perde così, come questa sera, quando si meritava qualcosa in più. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri, ma ho visto una squadra molto presente in fase di costruzione. Sono molto contento della prestazione, questo Napoli non ti regala niente. Mi tengo questa prestazione, così come quella contro la Roma, contro l'Inter. Ci vuole serenità, ci vuole pazienza, la società mi sta vicino. Stiamo avendo dei miglioramenti netti: ora arrivano partite alla nostra portata, dovremo dimostrare questa continua crescita”.
Su dove il Milan deve migliorare: “Giochiamo ogni 3 giorni, ma non dev'essere un alibi. In cosa dobbiamo migliorare? Sicuramente negli ultimi metri dobbiamo essere più concreti, e cercare più la porta 'nella testa', questo sì”.
Sulle scelte di modulo: “Io credo che noi dobbiamo migliorare nelle interpretazioni delle varie fasi della partita. Ho cercato di mettere in difficoltà il Napoli a destra con un giocatore più offensivo come Borini che poteva dare libertà a Suso. Ma difendere contro il Napoli non è facile: ha calciatori di qualità contro cui, prima o poi, rischi di subire gol. Difesa a 4? Sì, perché difendersi contro di loro a 3 è troppo rischioso, così come a 5 sarebbe stato troppo difensivo. Borini ha fatto una buona partita, poi abbiamo perso Suso a gara in corso ed abbiamo avuto altri problemi in divenire ...”.
Sugli obiettivi del Milan: “Sono realmente ottimista, vedo la squadra crescere. Le altre vanno forte, ma non potranno andare sempre così. Noi dobbiamo guardare al nostro percorso, sono convinto che rientreremo a lottare per le prime 4 posizioni. Un tifoso del Milan, dopo un'altra sconfitta, non può ovviamente essere ottimista: ma questi giocatori possono crescere ancora e darci tante soddisfazioni”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA