archivio2017

Montella a PS: “Siamo un po’ indietro, gara che ci farà bene”

Vincenzo Montella Milan Premium Sport
Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato ai microfoni di 'Premium Sport' al termine della partita contro la Lazio giocata all'Olimpico

Luca Fazzini

Al termine della sconfitta contro la Lazio, Vincenzo Montella ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport: "Brutta sconfitta, ci sono tanti elementi su cui lavorare. Un episodio ha cambiato la partita a livello psicologico, abbiamo perso coraggio e lucidità. La Lazio è stata cinica, nonostante il gol non abbiamo avuto lucidità. Questa è la dimostrazione che dobbiamo ancora diventare squadra. So che non c'è tempo, questa sconfitta fa male, abbiamo le prossime partite per rimetterci in carreggiata".

Sulla condizione: "Questa partita ci ha detto che siamo un po' indietro. La Lazio ha dimostrato di essere più avanti di noi, il calcio italiano non perdona niente. Dobbiamo fare di più".

Su Montolivo-Biglia: "Individualmente hanno fatto una buona partita, è un'opzione che si può riproporre. I problemi di oggi sono alcuni come la tenuta mentale".

Sulla panchina: "Queste, oggi, erano le scelte migliori. Bonaventura veniva da un infortunio, Calhanoglu veniva dalla nazionale, Cutrone era quello più in forma. La squadra dovrà conoscersi, lo farà giocando e ruotandoci".

Sulla squadra: "A livello generale, stiamo bene. Quando non ci sei con la testa, perdi anche la convinzione e l'aspetto nervoso che ti fa correre di più. Oggi abbiamo corso molto, ma male".

Su cosa ripartire: "Si riparte dall'aspetto mentale, ma anche quelli fisici e tattici. Dobbiamo crescere mentalmente, ci sta che in una squadra nuova ci siano alti e bassi. Credo che sia un risultato severo, ma ci farà bene".

Sul punto debole della difesa: "Il punto debole è stato la squadra, ha dimostrato di non essere equilibrata e aggressiva. Dovevamo fare nettamente meglio. Bonucci? La squadra oggi non mi è piaciuta, me compreso, ovvio che che si assuma qualche critica essendo uno dei giocatori più importanti".

Sul modulo: "La differenza è minima, probabilmente cambierò, ma a prescindere dal risultato. C'è la possibilità di giocare in vari modi, anche a seconda della partita".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di