L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha così parlato al termine della sfida di San Siro tra i rossoneri ed il Cagliari, ai microfoni di Premium Sport: "E' stata una gara difficile, ma lo sapevamo. Venivamo da un ciclo importante, verso la difficoltà è stata anche quella. Segnare subito forse ci ha fatto allentare la tensione e il gol poi ha dato fiducia al Cagliari. Questa è una vittoria pesante, anche decisiva nell'arco di un campionato".
archivio2017
Montella a PS: “Vittoria pesante, c’è da lavorare. Suso determinante, grande Montolivo”
DETERMINANTI: "Suso? E' importantissimo, stimatissimo da tutti, società e parte tecnica, non è mai stato sul mercato. E' un grande giocatore. Devo però fare un encomio a Montolivo, è cresciuto molto e sono davvero contento per lui".
CONTESTAZIONI: "Niang contestato? Faccio l'allenatore, non posso stare sempre a commentare queste cose ma i tifosi hanno il diritto di contestare".
LA GARA E I SINGOLI: "Se Montolivo si è sbloccato? Certo, l'anno scorso è stato infortunato molto tempo. Forse anche il cambio di capitano può essere stato importante. Turnover in avanti? Non tutti i giocatori possono giocare sempre, André Silva, Kalinic e Cutrone ci servono tutti e giocheranno molto. Tutti insieme? Perchè no, quando ci faranno giocare in 12. Cosa non è andata stasera? Ci siamo un po' troppo allungati ma ho visto cose buone. Dobbiamo lavorare e miglioreremo con il tempo".
SOSTA PER LE NAZIONALI: "La sosta? Servono più a noi allenatori che ai giocatori, noi riposeremo loro no, dato che in 17 andranno in Nazionale".
IL TRIO IN MEZZO: "Il centrocampo di oggi? Montolivo ha fatto bene sia da play che da mezzala, speravo riuscisse anche a segnare. Kessié è più fisico, Calhanoglu abile negli spazi. Si completano".
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA