archivio2017

Montella a Sky: “E’ cambiato lo spirito, sento la fiducia della società”

Luca Fazzini

Al termine della sconfitta contro la Roma, Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Sky Sport analizzando il ko con i giallorossi

Vincenzo Montella, tecnico del Milan, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro la Roma: "Sono soddisfatto della prestazione, abbiamo affrontato una grande squadra. Abbiamo giocato alla pari, quando si perde non si può dire di più. E' stata la nostra miglior partita, è stato bravo e un po' fortunato Dzeko, nel calcio ci sta. Sono soddisfatto per quanto visto in campo. Sono dispiaciuto, non dormirò stanotte perchè abbiamo perso. Dispiace per il pubblico, il calcio è questo".

Sulla svolta che aveva invocato alla vigilia: "La percepivo, la squadra lo ha dimostrato con la prestazione. Ho visto uno spirito nuovo, da squadra. Volevamo vincere. Sento quotidianamente la fiducia, conosco i rischi del mestiere, come le esagerazioni".

Sul cambio rispetto al Milan di Genova: "Il motivo sono lo spirito, l'orgoglio e anche un po' di responsabilità. Alcune lezioni possono servire, se c'è un gruppo responsabile. Lo spirito è cambiato dopo il 2-2 del Rijeka di giovedì. Avevamo forza e rabbia".

Sulla differenza con la Roma: "Rispetto all'anno scorso siamo cambiati, a lungo termine ce la giocheremo. Ho molta fiducia nella squadra".

Sulla classifica: "Paura? No, conosco i rischi del mestiere. Quando vedo una squadra coesa, che esprime un buon calcio, non mi preoccupo. Due anni fa la Juventus dopo 10 giornate era lontanissima dalla vetta".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///