Il Milan ha perso allo 'Stadium', 2-1, contro la Juventus, incassando la rete della sconfitta in pieno recupero, su calcio di rigore, al 97': dopo i gol di Mehdi Benatia e Carlos Bacca, è arrivato il gol di Paulo Dybala a spazzare via i rossoneri, arrabbiati e beffati. Così Vincenzo Montella, tecnico rossonero, ha commentato ai microfoni di 'Sky Sport' la prestazione e la battuta d'arresto dei suoi ragazzi:
archivio2017
Montella a Sky: “Gli arbitri sbagliano. Spero succeda anche per me”
Sulla partita: “Abbiamo messo ogni briciolo di energie in campo. Siamo partiti bene, poi loro hanno pressato molto, ci hanno messo in difficoltà. Dopo il vantaggio abbiamo pareggiato e nel secondo tempo la gara è stata più equilibrata. Potevamo andare anche in vantaggio, ma abbiamo sbagliato qualche ripartenza e qualche scelta: loro sono una grande squadra, poi nel calcio gli episodi accadono ed è successo”.
Sulla difesa schierata allo 'Stadium': “Volevamo giocare così, con Zapata terzino destro e De Sciglio terzino sinistro: le altre erano indiscrezioni che volevo far filtrare e ci sono riuscito benissimo”.
Sull'episodio del rigore decisivo: “De Sciglio va a contrastare l'avversario in maniera naturale, poi hanno dato rigore, non so se l'arbitro Massa o l'addizionale Doveri. Quest'ultimo non ha risposto alle mie domande, Massa sostiene di averlo dato lui. Poi rivedo le immagini, vedo che era coperto da tre uomini, e mi auguro che mi abbiano mentito. Bisogna, però, accettare gli episodi arbitrali. Gli arbitri sbagliano, lasciamoli sbagliare, spero che prossimamente sbaglino anche per me”.
Su : “Trova spesso spazio nel centrodestra, poi oggi l'ha trovato dappertutto. Quando lui si abbassa oltre la linea dei centrocampisti i difensori devono lasciarlo ai centrocampisti: ci ha messo in difficoltà, ma quando uno è abile come lui è difficile e complicato stanarlo per tutta la partita”.
Sul cambio di Carlos Bacca ed il mancato ingresso di Gianluca Lapadula: “Ha chiesto la sostituzione. Lapadula nei 30-40 metri ha più difficoltà rispetto a Ocampos e Deulofeu, ed ho preferito lasciare in campo loro due. Mi dispiace per Gianluca, ma lo vedo meglio in altre partite, con il suo tiro, la sua rabbia, la sua determinazione”.
Sull'atteggiamento della squadra: “Sono orgoglioso: con pregi, e difetti, ma siamo una squadra, un gruppo. Dispiace per la sconfitta, ma sono orgoglioso di questo spirito, di questa mentalità che sta crescendo. Non ci eravamo accontentati del pareggio, potevamo segnare.. peccato: dobbiamo aspettare l'anno prossimo per vincere qui”.
Sul finale rovente: “Chiedo scusa, abbiamo esagerato nelle esternazioni. Dispiace, non sono cose belle, un po' vanno anche capite. Smorzerei le cose perché credo sia meglio così”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA