archivio2017

Montella a Sky: “Quarto posto? Credo in questo gruppo”

Vincenzo Montella Milan
Al termine del match giocato dal Milan al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, l'allenatore dei rossoneri ha commentato così ai microfoni di Sky Sport

Edoardo Lavezzari

Dopo aver parlato ai microfoni di , il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato così la partita ai microfoni di Sky Sport: "Oggi abbiamo fatto una buona partita, sono contento, c'è tanto su cui migliorare a volte ci mancano spensieratezza e coraggio, ma la squadra ha dimostrato qualità importanti, possiamo e dobbiamo crescere ancora tanto".

La classifica: "Siamo un po' indietro, ma gli altri stanno andando troppo veloci. Abbiamo perso qualche partita di troppo, anche vincendola saremmo comunque dietro. Il nostro cammino è lungo però. Abbiamo calciatori come Bonucci, Biglia e Kalinic che hanno una storia, possono crescere e far crescere il gruppo. Il quarto posto? Io credo in questa squadra, credo nel Milan e in questo gruppo, credo che le cose possano cambiare. Oggi abbiamo rosicchiato qualcosina, l'importante è mantenere la continuità di risultato".

Gli scontri diretti: "Manca il Napoli, poi le abbiamo affrontate tutte e avremo un cammino alla nostra portata in vista del girone di ritorno in cui certe partite potranno essere importanti".

Montolivo: "Ha fatto una grande gara anche oggi di sacrificio, posizione e qualità. Credo che lui e Biglia possano giocare assieme, con la Lazio lo hanno fatto e hanno fatto una grande partita. Non li abbiamo provati tanto assieme, adesso che giochiamo a due credo possano essere compatibili".

Il peso della maglia: "Le aspettative erano alte, l'entusiasmo altissimo dopo una sontuosa campagna acquisti. Abbiamo dei ragazzi giovani, questo momento non ha giovato, a volte bisognerebbe inserirli con calma, ma non abbiamo avuto tempo".

Le difficoltà: "Penso costantemente a come modificare la squadra, ma non a stravolgerla. Se lavori pesi su certi principi, stravolgere tutto non è la soluzione. La squadra adesso si riconosce molto di più e abbiamo tanta qualità, credo che una squadra con tutta questa qualità non l'ho mai avuta. Pausa di riflessione? Abbiamo già riflettuto abbastanza".

La Nazionale: "Hanno fatto un grande avvicinamento al Mondiale, ma purtroppo hanno trovato la Spagna. Pensiamo positivo in vista dello spareggio, faccio un grande in bocca al lupo agli Azzurri".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di