archivio2017

Montella: “Non sottovalutiamo il ritorno. Su Donnarumma…”

Giacomo Magnani

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine del match d'andata del terzo turno dei preliminari di Europa League
00:55 min

Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Craiova-Milan: "Oggi non mi potevo aspettare di più. Il Craiova ci ha messo in difficoltà, con calciatori molto abili. Eravamo un po' lenti in costruzione, abbiamo isolato troppo i giocatori davanti. Ma è stato tutto prevedibile. Mi piace come ci stiamo approcciando alla sofferenza, ci porterà punti. Risultato ottimo, non possiamo sottovalutare la partita di ritorno. Saremo avanti sia sul piano fisico che tecnico".

Sugli assenti: "Si sta inserendo qualche giocatore. Kessié, Borini, Niang e Cutrone sono semi-arrivati. Abbiamo tempo per costruire. Il mio compito è portare avanti più giocatori possibili".

Sulla difesa a tre in attesa di Bonucci: "Vi ricordo che ha vinto campionati con la difesa a tre, ma è arrivato in Finale di Champions con la difesa a quattro. Oggi, nel secondo tempo ci siamo messi a tre per avere un palleggio migliore. Sapevo che la squadra non avrebbe tenuto fino al 90'".

Sulla preparazione della partita: "Non avevamo giocatori che potessero giocare tra le linee. Dovevamo sfruttare la profondità, per questo c'era difficoltà di fraseggio. Loro erano molto corti tra i reparti e avevamo giocatori per far male alle spalle dei difensori".

Sul modulo futuro del Milan: "Ho giocatori per poter fare qualsiasi cosa. Proprio perché sono tanti nuovi è difficile insegnarne un modulo in poco tempo. Nella mia testa ci vuole un modulo di riferimento con una variante. Stiamo portando avanti il 4-3-3. Siamo in ritardo perché alcuni giocatori ancora non si sono allenati insieme, anche se la società ha fatto un miracolo. Ci vorrà tempo, anche se nel calcio di tempo non ce n'è".

Su Donnarumma: "Ha fatto una parata importantissima. Lo abbiamo ritrovato come lo avevamo lasciato. Aa avuto il merito di farla in un momento decisivo della partita. È ripartito dove ci aveva lasciato".

su André Silva: "Diamogli tempo, si intravedono spunti da campione".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///