archivio2017

Montella alla Rai: “Champions League? Non facciamo calcoli, lavoriamo”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha commentato la sconfitta interna contro il Napoli ai microfoni di 'RaiDue': le sue dichiarazioni

Milan-Napoli 1-2: dopo un inizio shock dei rossoneri, andati sotto per merito delle reti di Lorenzo Insigne e José Maria Callejón, i ragazzi di Vincenzo Montella (clicca per leggere le sue dichiarazioni in conferenza stampa) hanno reagito, segnando con Juraj Kucka ed andando vicino al pareggio. Una prestazione, tutto sommato, da non buttare totalmente via nonostante il risultato negativo: è quello che ha evidenziato il tecnico campano ai microfoni di 'RaiDue'.

“Quando si perde si è poco sereni, dispiace ma sono contento di cosa ha espresso la squadra contro una grande squadra, abbiamo giocato alla pari, loro sono stati abili nella prima fase, hanno sfruttato alla grande i contropiedi, meritavamo il pareggio ma è stato una gara ad alto livello, piacevolmente spettacolare dal punto di vista tecnico-tattico. Peccato ma guardiamo avanti con grande fiducia perché abbiamo giocato alla pari contro questo Napoli”.

Sul sogno Champions League: “Non faccio calcoli e non è un sogno, dobbiamo fare per bene le cose, pensare e migliorare e migliorare. Non dobbiamo farci troppe domande ma solo lavorare”.

Sull'approccio alla gara: “La squadra ha iniziato bene anche se è paradossale dirlo, era riuscita ad uscire dalla pressione ma il Napoli ha sfruttato in maniera perfetta quel contropiede, non ci siamo disuniti, abbiamo preso la gara in mano e meritavamo qualcosa di più, è ovvio concedere qualche occasione e siamo stati graziati perché un altro risultato sarebbe stato eccessivo”.

Sull'andamento della partita: “Ci sta, contro il Napoli è difficile subire gol in contropiede perché spesso ti blocca nella metà campo, ci sono le abilità dei calciatori, sono stati bravi loro in velocità, tecnica, ci sta e mi fa da fare i complimenti ai giocatori”.

Sul finale di partita: “Mi piacerebbe avere una squadra continua per 95 minuti e il nostro obiettivo è questo. Pian piano ci arriveremo”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a a ed a

SEGUICI SU: /// /// /// ///