- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
A Milano in questi giorni l'atmosfera è tipicamente estiva: città deserta. Nonostante ciò stasera a San Siro i rossoneri sono certi di avere almeno 30.000 spettatori, per l'andata del preliminare di Europa a League contro lo Shkendija. Molti di questi 30.000 saranno presenti per osservare da vicino i nuovi acquisti, soprattutto Leonardo Bonucci, Hakan Calhanoglu e Andrè Silvia, alla prima da titolari. Tutti nuovi acquisti, che finora, per motivi diversi, non erano mai scesi in campo dal primo minuto in match ufficiali.
La star della serata, scrive La Gazzetta dello Sport, si preannuncia essere Bonucci. Il centrale è emozionato per l'esordio a San Siro e ieri ha dedicato anche un video. Oggi vivrà l'emozione di giocarci con la fascia da capitano. Chissà se penserá a tutte le sue prime volte. Dall'esordio in A, proprio a San Siro, ma in nerazzurro, al primo gol in Europa. Arrivò proprio in un preliminare di Europa League, nel 2010, con la Juventus, contro lo Sturm Graz. C'era anche allora Marco Storari e la Juve aveva appena comprato un giocatore con la K, Milos Krasic. Adesso il Milan compra Nikola Kalinic. Finì 2-1 per i bianconeri, Leo segnò di testa.
La speranza è di ottenere un risultato migliore, anche per arrivar bene al match di campionato contro il Crotone. Lo Shkendija ha diversi limiti, ecco perché Vincenzo Montella ha deciso di fare anche diversi cambiamenti in formazione. Cristian Zapata giocherá al posto di Mateo Musacchio e Luca Antonelli al posto di Ricardo Rodriguez. Addirittura spazio a Fabio Borini per dar fiato a Giacomo Bonaventura. Al suo fianco Andrè Silva e Suso. Al posto dell'infortunato Luca Bigli, ecco Riccardo Momtolivo. Hakan Calhanoglu completa la mediana.
Il turco ha giocato poco finora, per una condizione non ottimale e per questo incuriosisce tutti. Con lui in campo, il Milan cambia e quel 10 pesa, ovviamente. Stasera partirà mezzala, ma è probabile si sposti al centro come trequartista. Sarà un esperimento importante. I tre nuovi saranno spesso uno di fronte all'altro in verticale: Bonucci in difesa, Calhanoglu sulla trequarti e Andrè Silva in attacco. Il portoghese finora aveva ceduto spesso il campo a Patrick Cutrone, che non aveva deluso, ma adesso è arrivato il suo momento. Del resto adesso bisogna pensare anche al turnover. Nei prossimi 10 giorni ci saranno 4 partite.
TI POSSONO INTERESARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA