archivio2017

Montella carico: risponde a Berlusconi e punta l’Inter

Vincenzo Montella Milan-Rijeka
Montella sembra essere carico in vista del Derby, dove per vincere gli basta anche un autogol. All'ex Presidente dice che i consigli non piacevano.

Stefano Bressi

Il Milan sta esprimendo un concetto in ogni modo e a quanto pare il messaggio è stato recepito da tutti: Vincenzo Montella non si tocca, a prescindere da come finirà il Derby di domenica. Dall'ultima sconfitta contro la Roma in molti si chiedevano cosa sarebbe successo e non tutti si davano una risposta rassicurante per l'Aeroplanino. Ieri, però, il Milan lo ha ribadito ancora e ancora. Come se ci fosse bisogno di mettere dei paletti, scrive La Gazzetta dello Sport, in vista della stracittadina. Ieri mattina Tencent, colosso cinese, ha fatto sapere che ha avuto informazioni e Montella non è a rischio; nel pomeriggio Marco Fassone ha ribadito la fiducia a oltranza nei confronti di Montella, sperando di non dover aspettare a lungo per vedere un grande Milan.

Nel corso di ieri sera, invece, Montella era a Campione d'Italia, comune in Svizzera, per ritirare un premio nella "Notte delle stelle". Il tecnico ha parlato del rapporto con la società, dicendosi contento della fiducia, e dato una secca risposta alle critiche di Silvio Berlusconi. All'ex Presidente, infatti, ha ribadito che le scelte fatte da un allenatore devono essere autonome e i consigli che gli dava non gli piacevano molto. Chiedendo, comunque, di contestualizzare le dichiarazioni dell'ex Cavaliere.

Per il Derby non serviranno particolari consigli. C'è stato tempo per prepararlo, anche senza i nazionali che stanno tornando o sono tornati. A Milanello, infatti, sono rimasti titolari come Suso e Giacomo Bonaventura. Montella bada solo al sodo: vuole vincere, in ogni modo possibile. Una prestazione convincente sarebbe meglio, ma se arrivasse una vittoria sporca andrebbe comunque bene. Vuole vedere un Milan come contro la Roma, magari un po' più cattivo. L'unico dubbio che ha per quanto riguarda la formazione è probabilmente in attacco, con Nikola Kalinic ancora in dubbio e André Silva pronto a giocare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di