archivio2017

Montella ci crede: con il gioco in Europa

Stefano Bressi

Non si dà per vinto Montella. L'allenatore rossonero continua a credere nell'Europa, convinto che sia solo un momento sfortunato. Serve restare uniti.

Non è un momento facile per Vincenzo Montella. Non lo è in campo, visti i risultati, ma probabilmente non lo è neanche fuori. Sarà molto difficile per l'Aeroplanino mantenere il gruppo compatto e soprattutto sereno, senza che i fantasmi del passato tornino a dare fastidio dopo la quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. La crisi del Milan è evidente, ma l'allenatore del Diavolo avvisa che adesso non è il momento di deprimersi, anzi per andare in Europa serve continuare a crederci.

Fino a qualche settimana fa la musica era totalmente diversa e si sognava addirittura un posto in Champions League. Nonostante gli ultimi risultati, però, Vincenzo non perde l'ottimismo. L'Aeroplanino è convinto si tratti solo di una crisi di risultati, visto il gioco espresso dai suoi uomini. Anzi, si dice sicuro di andare in Europa se la squadradovesse continuare a giocare così. Montella prova, insomma, a non destabilizzare l'ambiente, anche se qualcuno ha provato a spezzare l'equilibrio dando la colpa dei risultati alla dieta vegetariana, scrive il Corriere della Sera. Neanche i malumori di Carlos Bacca preoccupano Montella, che anzi li reputa normali.

Per fortuna si tornerà in campo già tra due giorni, a Bologna. L'avversario sarà ancora una volta complicato da affrontare, perchè ferito dopo i sette gol presi dal Napoli. Non ci sarà Martin Caceres con la squadra, che ha rifiutato la proposta di contratto del Milan, dopo aver superato le visite mediche. Adriano Galliani, dunque, può dichiarare, davvero, chiusa forse la più difficile delle sue sessioni di calciomercato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a  ed in 

SEGUICI SU: /// /// /// ///