archivio2017

Montella compie 43 anni: i 5 momenti più esaltanti in rossonero

Montella Juventus-Milan
Vincenzo Montella spegne 43 candeline: andiamo a ripercorrere insieme i 5 momenti più emozionanti della stagione che si è appena conclusa

Giacomo Magnani

TANTI AUGURI MISTER!

Vincenzo Montella compie oggi 43 anni. Per l'occasione, la redazione di Pianeta Milan celebra il compleanno del tecnico rossonero ripercorrendo i 5 momenti più esaltanti di questo suo primo anno alla guida del 'Diavolo'.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

L'ARRIVO 

—  

È il 28 giugno 2016. Il Milan ufficializza come nuovo allenatore. Per lui si realizza un sogno: guidare la squadra che tifa da bambino e con la quale ha ammirato le prodezze del suo idolo, Marco van Basten. Gli obiettivi che gli vengono imposti sono ardui: valorizzare i giovani, vincere la Supercoppa di Doha, centrare la qualificazione in Europa. A fine stagione farà bottino pieno, guadagnandosi la riconferma e il .

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL SILURO DI LOCA 

—  

È il primo grande successo targato Vincenzo Montella. A decidere il match è , promettente regista che viene valorizzato dalla tattica e dai consigli dispensati del tecnico campano. In casa contro la Juventus finisce 1-0 per i rossoneri, i quali si gustano una vittoria che li proietta verso la zona alta della classifica.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL TRIONFO DI DOHA

—  

Con la sconfitta in Finale di Coppa Italia ancora impressa nella mente, i rossoneri si riscattano in quel di Doha conquistando la ai danni della Juventus. Per Vincenzo Montella è il primo trofeo da allenatore: il Milan è al suo capezzale.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

IL CUORE DEL DIAVOLO 

—  

Lo scorso 15 aprile a San Siro va in scena uno dei Derby più avvincenti di sempre. Sotto di due reti, i rossoneri trovano una clamorosa rimonta con i gol di Romagnoli e, al 97', di . Per Montella è come una vittoria: il suo Milan ha definitivamente trovato un'identità.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

EUROPA LEAGUE

—  

Il Milan batte il Bologna e torna in dopo più di tre anni di assenza. È il trionfo di Vincenzo Montella, capace di motivare una squadra spenta e di guidarla alla conquista di un traguardo difficilmente ipotizzabile a inizio stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////

tutte le notizie di