Come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', nella sua carriera da allenatore Vincenzo Montella ha fin qui collezionato 99 vittorie, 57 pareggi e 69 sconfitte. Manca all'appello la vittoria numero 100, tripla cifra che, dopo il successo contro il Palermo (4-0), l'allenatore del Milan insegue da tre giornate durante le quali, con la sua squadra, tra derby, Empoli e Crotone, ha messo insieme la miseria di due punti.
archivio2017
Montella e il Milan per l’Europa. Poi via al rinnovo
Il calendario, ora, si è divertito a tirare a Montella uno scherzo tanto affascinante quanto amaro: andrà a caccia della sua centesima vittoria da allenatore domani sera, a San Siro, , squadra a cui ha legato i suoi successi da attaccante di razza (252 gare, 103 gol e la firma sullo Scudetto giallorosso nel 2001), città a cui, ancora oggi, l'Aeroplanino è ancora fortemente legato a doppio filo, giacché nella Capitale ha ancora casa e tanti amici.
LEGGI ANCHE
La tradizione di Montella da tecnico contro la Roma, però, è tutt'altro che rosea. In 10 gare disputate da allenatore contro i giallorossi, tra Catania, Fiorentina, Sampdoria e Milan, fin qui sono arrivati appena 3 pareggi e ben 7 sconfitte. Un taboo al quale si vorrebbe mettere un freno già da domani, vista anche l'importanza fondamentale che la sfida riveste, in chiave Europa League, per i colori rossoneri.
In questi giorni, ha scritto ancora la 'rosea', Montella è descritto più sereno, anche perché le strategie di rinforzo del Milan sul prossimo mercato . Intanto, Montella e la sua squadra sono entrati nel mese decisivo, che darà indicazioni, oltre alla rosa che il Milan avrà in futuro, anche sul futuro del tecnico, il cui rinnovo di contratto comincerà ad essere discusso dopo la trasferta rossonera a Bergamo della prossima settimana. Con l'auspicio che il Diavolo possa trovarsi in posizione di forza per giocarsi, l'anno venturo, nuovamente le sue chance in una competizione europea.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA