Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport quest'oggi in edicola, uno dei problemi principali per Vincenzo Montella è quello di trovare una collocazione tattica a Suso nel 3-5-2. Il modulo è stato scelto ormai da tempo e non verrà cambiato, ma il vero punto cruciale è quello di permettere allo spagnolo di esprimersi al meglio, visto che, come ha dimostrato nella partita contro l'Inter, è uno dei giocatori più importanti della squadra rossonera.
archivio2017
Montella, è il momento di scegliere: qual è il ruolo di Suso?
IMPRONTA - La sensazione è che la svolta possa essere arrivata nel secondo tempo del derby: Suso è stato inserito nel ruolo di mezzala nel 3-5-2, e improvvisamente la squadra ha incominciato a giocare bene al calcio, trovando un'ottima fluidità di manovra e di conseguenza una maggiore sicurezza da parte di tutt la squadra. Questo aspetto a Vincenzo Montella non può e non deve lasciare indifferente, e la sfida contro l'Inter probabilmente è stata la prova definitiva che Suso non riesce a esprimersi al meglio nel ruolo di seconda punta. In ogni caso in questo sistema di gioco ci sono anche da inquadrare al meglio Calhanoglu, André Silva e Bonaventura.
LEGGI ANCHE
AVANTI COSI' - Come detto, il sistema di gioco rimarrà il 3-5-2, e nella sfida contro l'Aek Atene di Europa League dovrebbe tornare Nikola Kalinic, che può permettere una maggiore fluidità di gioco. Montella deve decidere dove collocare Suso: il tecnico ex Fiorentina non può permettersi di perdere ulteriore tempo. La classifica è deficitaria, e ulteriori esperimenti non possono essere concessi...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA