Quello che inizierà domenica con la partita interna contro il Cagliari sarà un mese di fuoco per il Milan che si giocherà anche il passaggio del turno in Coppa Italia (contro il Torino di ), ma soprattutto continuerà a lottare il per il terzo posto e avrà l'occasione di recuperare il match contro il Bologna, rinviato per la SuperCoppa di Doha. Un mese di fuoco anche e soprattutto per Vincenzo Montella, che dovrà lottare contro la sua maledizione. Il tecnico campano, a gennaio, ha sempre faticato non poco. Dal 2012 ad oggi l'allenatore ha collezionato solo 22 punti, in 22 partite. Troppo pochi. Il bilancio di Montella a gennaio è di 5 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, risultati maturati alla guida di Catania, Fiorentina e Sampdoria.
archivio2017
Montella e l’incubo gennaio: invertire la rotta è obbligatorio
Negli ultimi quattro anni, a prescindere da quale squadra allenasse, hanno visto Vincenzo Montella faticare moltissimo a gennaio. Un errore da non ripetere
Un trend che dovrà cambiare, perchè il Milan, quinto in classifica e due punti dal terzo posto, ma con una partita da recuperare dovrà continuare a viaggiare alla media attuale che lo vede veleggiare spedito con 33 punti conquistati in 17 partite, con una media di 1.94 punti a partita, vicinissima ai fatidici 2 punti per match che solitamente garantiscono di finire il campionato tra le prime tre.
LEGGI ANCHE
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA