archivio2017

Montella, è l’ultima chance: o vince o sarà esonero

Salvatore Cantone

Vincenzo Montella nella partita di domani sera contro il Sassuolo, si gioca la panchina: se non dovesse esserci la vittoria, l'esonero sarà inevitabile

Come viene sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella è arrivato al famoso punto di non ritorno: se non dovesse arrivare la vittoria a Sassuolo, l'esonero sarà inevitabile. La dirigenza rossonera, dopo la sconfitta contro la Juventus, si aspettava due vittorie contro l'Aek Atene e appunto contro i neroverdi: il problema è che la situazione ad Atene non si è sbloccata, anzi, la squadra di Montella ha avuto un'involuzione preoccupante dal punto di vista del gioco.

ATTEGGIAMENTO - Marco Fassone aveva chiesto immediatamente dei risultati, ma la cosa che ha lasciato perplessi, non è tanto il risultato in se, ma il primo tempo contro l'Aek Atene in cui il Milan non è pervenuto in campo. I numeri non mentono, e alcune statistiche hanno fatto particolarmente male, soprattutto quella in cui si è messo in evidenza il fatto che i rossoneri non hanno giocato in tutti i 45 minuti un solo pallone nell'area di rigore avversaria. La dirigenza vuole continuare con Vincenzo Montella, ma la sconfitta a Sassuolo non sarà accettata, mentre se ci sarà il pareggio Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli valuteranno l'atteggiamento avuto dalla squadra: al momento, però, l'unica discriminante sembra essere quella del risultato, visto appunto il disastro di inizio stagione.

PERSONALITA' - Ciò però che viene apprezzato di Vincenzo Montella è la sua personalità e la sua tranquillità in un periodo cosi delicato. All'interno della squadra e della società la situazione è estremamente tranquilla e l'allenatore è convinto di poter svoltare e di poter ottenere finalmente dei risultati, così come dimostrano i suoi atteggiamenti in panchina nella partita contro l'Aek Atene. Nonostante però i buoni propositi, Montolivo e Bonucci hanno sottolineato la mancanza di personalità all'interno del gruppo e il Milan non ha mai avuto la forza di rimontare uno svantaggio.Insomma, come detto, certi dati sono oggettivi, così come la classifica in campionato, e Vincenzo Montella non ha altre chance a disposizione: o vince o sarà esonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: