archivio2017

Montella: “Europa? Siamo in linea con il nostro obiettivo”

Edoardo Lavezzari

Ecco il commento, amaro, di mister Vincenzo Montella al termine di Milan-Empoli, gara persa per 2-1 dai rossoneri contro i toscani

Dopo aver parlato in televisione il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, ha commentato così in sala stampa: "Oggi avevamo una grossissima possibilità per ipotecare l'ingresso in Europa League, ma non è successo. Il calcio è meraviglioso anche per questo, meritavamo qualcosa in più, abbiamo creato 10/15 occasioni da gol nitide. A questo punto andremo a giocarci l'Europa League fino all'ultima giornata come avevamo già messo in conto tempo fa".

Le perdite di tempo: "Non credo sia colpa di nessuno nello specifico, nemmeno dell'arbitro che ha recuperato tanto. E' colpa della nostra cultura, poi paghiamo questo modo di fare in Europa, visto che negli altri campionati si gioca con un'intensità tutta diversa. Non ce l'ho con l'arbitro, non poteva fare di più, è stato bravissimo".

Il centrocampo: "Sosa sarà squalificato, qualcosa dobbiamo cambiare per forza. Fisicamente comunque stiamo bene, non mi preoccupo per questo".

Gli errori: "Ho visto una partita in cui per i primi 20 minuti siamo stati diligenti, abbiamo tirato con facilità, ma si doveva fare go, poi ci siamo spenti, forse abbiamo pensato che la partita fosse facile. Nel secondo tempo, dopo un inizio difficile la squadra ha forzato la partita e abbiamo creato un'infinità di occasioni di gol. Per le occasioni create credo che la squadra abbia meritato il pareggio".

L'approccio: "Il furore di cui parlavo in conferenza stampa ieri? Si è visto solo nell'ultima mezz'ora, abbiamo sbagliato approccio".

I problemi delle ultime partite: "Contro l'Inter la partita l'abbiamo fatta noi, non l'ha fatta l'Inter. Nel calcio ci sono un sacco di luoghi comuni. Oggi la squadra doveva fare di più, ma è stata punita anche da circostanze e i meriti dell'avversario. Vedo molte differenze con la partita di Pescara, lì eravamo lunghi e poco determinati".

De Sciglio: "E' uno di quei calciatori presi di mira dall'inizio dell'anno per i trascorsi delle ultime stagioni. Merita di più, è un grandissimo professionista e non gli viene perdonato nulla, anche se potrebbe fare di più. Credo che questa fare potrebbe aiutarlo a crescere ancora di più".

La classifica: "Con questa squadra a inizio anno pensavate che avremmo avuto una classifica di questo tipo? Secondo me la prestazione di oggi è fuorviata dal risultato finale, a volte si esaltano partite normali vinte, ma è normale che vada così.. Adesso guardiamo alla prossima partita, a oggi saremmo in Europa, siamo perfettamente in linea con il nostro obiettivo".

Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a e

Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a e

SEGUICI SU: /// /// /// ///