archivio2017

Montella fa i complimenti a Sarri, ma poi gli lancia la stoccata

Redazione

L’allenatore rossonero si è complimentato con Sarri per il lavoro che sta svolgengo a Napoli, mandando però una piccante frecciatina.
01:18 min

Domani sera il Milan di Vincenzo Montella affronterà il Napoli di Maurizio Sarri. E in conferenza stampa, questa mattina, si è giocato proprio sulla sfida che riguarderà in prima persona i due allenatori. Da una parte Vincenzo Montella alla guida del Milan da soli sei mesi, dall’altra Maurizio Sarri al Napoli già da un anno e mezzo.

L’allenatore rossonero alla domanda inerente sul gioco di Mister Sarri ha risposto facendogli i complimenti e spiegando come il gioco del tecnico partenopeo sia il migliore d’Italia e uno tra i migliori d’Europa. Soffermandosi anche sul grande lavoro che Sarri ha svolto con i suoi giocatori in fase di possesso palla, non perdendo quasi mai il pallino del gioco, ed elogiandolo per i risultati ottenuti in quest’anno e mezzo. Complimenti sicuramente sinceri, ma Montella ad un certo punto ha lanciato una vera e propria stoccata al tecnico del Napoli.

Montella, infatti, ha sottolineato di come questi risultati non siano poi così eccellenti in quanto, se si pensa alle spese fatte dal club di Aurelio De Laurentiis in sede di calciomercato, il Napoli sta viaggiando tutto sommato nella normalità. Come a dire: va bene siete terzi in classifica, ma i punti che ci distanziano sono pochi e noi (a differenza vostra) non abbiamo speso praticamente nulla per allestire una squadra in grado di pareggiare il vostro valore collettivo. Il Napoli ufficialmente punta alla zona Champions, mentre a più riprese Adriano Galliani e lo stesso Montella hanno ripetuto di voler ritornare quantomeno in Europa, anche dalla porta più piccola (Europa League).

Frecciatine che, però, non sono poi così dure. Perché, alla fine, le parole di Montella sono vere e rispecchiano la realtà. Domani sera assisteremo ad una bella partita in campo e in panchina, con due allenatori preparati che faranno di tutto per uscire da San Siro con i tre punti in tasca.

Ruggiero Daluiso

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///