archivio2017

Montella fa la conta degli infortunati, Gomez e Suso ancora out

Vincenzo Montella Milan
Gomez si è infortunato in Nazionale e oggi si sottoporrà ad alcuni test, non ci sarà con il Pescara. Ancora ai box anche Suso. Montella ritrova tutti domani

Stefano Bressi

Domani mattina Vincenzo Montella rivedrà a Milanello alcuni dei suoi giocatori, quelli che non sono impegnati in Nazionale, dopo i due giorni di riposo concessi proprio a causa della sosta e la penuria di uomini a disposizione. Mercoledì pomeriggio faranno ritorno Gianluigi Donnarumma, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio, che domani sera giocheranno probabilmente da titolari l'amichevole contro l'Olanda. Per Gigio si tratta dell'esordio dal primo minuto con la maglia azzurra.

Inizierà così, con un po' di ritardo, una settimana normale, dopo averne affrontata una con 18 giocatori in meno. Tredici, infatti, i rossoneri in Nazionale, ai quali si aggiungono i cinque infortunati. Facente parte di entrambi i gruppi è Gustavo Gomez, che si è fatto male con il Paraguay ed è tornato a Milanello. Oggi si sottoporrà ad esami per capire l'entità del guaio muscolare. In convalescenza Riccardo Montolivo e Suso, che saranno ancora out contro il Pescara domenica. Torneranno mercoledì anche Carlos Bacca, Cristian Zapata. Già domani, invece, ci saranno Manuel Locatelli, Davide Calabria e Juraj Kucka. Giovedì, invece, riecco Keisuke Honda.

Il Milan, oltre che con gli infortunati, dovrà fare i conti con i diffidati: a rischio ci sono Lucas Ocampos, Mario Pasalic e De Sciglio. Rispetto all'ultima sfida Montella recupererà Romagnoli, Bacca e Josè Sosa. Si attenua l'emergenza in attacco, ma resta a centrocampo visto che è fuori anche Andrea Bertolacci. Situazione delicata, ma il Milan non può permettersi di perdere punti. Il trittico vittorioso iniziato con il Genoa, scrive il Corriere dello Sport, va completato con 6 punti contro Pescara e Palermo, in attesa del Derby.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di