archivio2017

Montella: “Gara non decisiva per l’Europa. Inzaghi è un amico”

Vincenzo Montella Milan
Vincenzo Montella ha presentato i temi principali della sfida tra Lazio e Milan di domani sera: focus sulla squadra biancoceleste e sul tecnico rivale

Daniele Triolo

Questa mattina il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto a Milanello per presentare i temi principali della sfida di Simone Inzaghi. L'Aeroplanino ha parlato prima a 'Milan TV', spiegando come la Lazio sia “una squadra molto completa, pratica, fisica e che ha tanti armi. E' una squadra esperta, anche se ha vari giovani e che segna molto sui calci piazzati. E' una partita difficile ma anche stimolante”.

Quindi, Montella ha proseguito nella sua , sempre ai microfoni del canale tematico rossonero: “Hanno fisicità e battono molto bene i calci d'angolo, quindi dobbiamo concedere il meno possibile. All'andata ci siamo comportati benissimo e siamo riusciti a fronteggiarli bene. Sono certo che domani faremo altrettanto”. Concetti ribaditi, poi, in occasione della : “Hanno tante armi, molte possibilità di segnare. Giocano bene, ma noi dobbiamo pensare a noi, al nostro gioco e a come migliorare. Poi sappiamo che loro sono una buona squadra ma noi sappiamo cosa fare”.

“Quando ero alla Roma abbiamo perso pochi derby, ma ho un ottimo rapporto anche con la piazza biancoceleste. Simone Inzaghi l'ho incontrato poco ma siamo amici e sono contento che stia guidando al meglio un'ottima squadra come la Lazio – ha concluso Montella -. Questa gara non sarà decisiva per l'Europa, ci sono tante gare ancora. In difesa a noi mancheranno giocatori importanti. Cambieranno gli interpreti ma il resto no. Noi vogliamo giocare a calcio, fisicamente loro sono forti, noi la dovremo mettere sul gioco. Non abbiamo giocatori alti e grossi, per questo cercheremo di non regalare mai la palla a loro ma giocarla”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///