- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Venerdì è sempre più vicino. Il closing questa volta dovrebbe esserci e si va verso una svolta storica in casa Milan. Venerdì, nonostante continui a dire di non pensarci, sarà una giornata importante anche per Vincenzo Montella. Dopo la firma, infatti, da programma Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli dovrebbero essere a Milanello per incontrare l'allenatore rossonero. Sarà il primo colloquio dei due, così da esporre il proprio progetto al mister. Con l'occasione si inizierà a parlare anche del rinnovo di contratto. Se ci sarà sintonia da parte di Montella, i cinesi sono pronti a prolungare subito il contratto dell'Aeroplanino, di almeno un altro anno.
I cinesi, dunque, sono del tutto convinti su Montella. Il tecnico rossonero potrebbe aver dato la svolta decisiva nelle scelte della futura proprietà quando qualche settimana fa in conferenza ha elencato gli obiettivi che gli erano stati dati e ha con orgoglio fatto notare che li sta portando tutti a compimento. Oppure, più probabilmente, i cinesi erano in realtà già convinti da diverso tempo. Del resto la stagione del Milan non può che considerarsi positiva. Il progetto rossonero vede nel futuro Montella e i cinesi sembrano intenzionati, scrive La Gazzetta dello Sport, a tenerlo a prescindere da come finisca la stagione.
Il primo segnale della nuova proprietà è dunque chiaro: continuità. Su quella panchina ultimamente si sono alternati troppi allenatori, stavolta il primo passo sarà la conferma dell'attuale tecnico (oltre ai rinnovi di Suso, Gianluigi Donnarumma e Mattia De Sciglio). Ogni estate serviva del tempo al nuovo allenatore per adattarsi, per imporre le proprie idee. Stavolta non sarà così. Del resto era difficile pensare di iniziare la stagione con un allenatore in scadenza. Quindi: o un nuovo nome o rinnovo.
Ovviamente nell'incontro di venerdì si parlerà tantissimo di mercato. Da mesi Fassone e Mirabelli stanno visionando giocatori e intrattenendo rapporti, così da potersi avvalere di più piste possibili. La lista di giocatori che piacciono al Milan è quasi infinita: Frank Kessie, Alejandro Gomez, Federico Bernardeschi, Patrick Schick, Alexis Sanchez, Christoph Kramer, Mahmoud Dahoud, Keita... A questi vanno aggiunti i giocatori che già erano nel mirino dell'attuale società, ma che non si è riusciti a prendere per mancanza di soldi, come Milan Badelj. Montella, dunque, potrebbe presto essere soddisfatto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA