archivio2017

Montella, idee chiare: un esterno funzionale o il Milan resta così

Stefano Bressi

Il mercato del Milan non sarà fatto da grandi colpi. I rossoneri, su richiesta di Montella, cercano un esterno offensivo. Deulofeu il preferito.

Comprare tanto per comprare non ha senso, ancora di più visto che questo gruppo ha trovato solidità, equilibrio ed è molto compatto. Inserire elementi nuovi senza motivo potrebbe solo peggiorare la situazione. Il calciomercato del Milan vive un momento complicato, visto che grandi acquisti comunque non se ne possono fare. Vincenzo Montella, però, una richiesta ce l'ha: un esterno funzionale, che abbia le caratteristiche adatte al sistema di gioco del Milan. Se i rossoneri non dovessero trovare l'uomo giusto, quindi, Montella non avrebbe problemi a restare così.

Ma chi sono gli uomini graditi a Montella? Secondo Tuttosport il primo della lista è sempre Gerard Deulofeu, per il quale il Milan ha fatto un'offerta che non ha ancora ricevuto risposta. Lo spagnolo ieri è tornato in campo nel match di FA Cup, fornendo l'assist per l'unico gol dell'Everton. Il club inglese non sembra molto convinto di privarsene. Un altro nome che piace non poco è Memphis Depay. L'olandese è stato sondato, ma l'operazione appare molto complicata. Difficile che il Manchester United lo dia via in prestito secco.

SEGUICI SU: /// /// /// ///