archivio2017

Montella, il futuro al Milan passa per l’Europa

Vincenzo Montella Milan
Cruciale il bivio di Bergamo, domani sera, per la conferma di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan: la nuova società riflette

Daniele Triolo

, gara in programma domani sera alle ore 20.45 allo stadio 'Atleti Azzurri d'Italia', secondo quanto riferito dall'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', può determinare il destino del Milan e del suo tecnico, Vincenzo Montella. I rossoneri, infatti, disputano proprio in casa della compagine bergamasca la sfida che può valere l'Europa: con un successo, il Milan avrebbe un piede e mezzo ai preliminari della prossima edizione dell'Europa League, ma anche un pareggio, considerando le avversarie degli ultimi due turni (Bologna e Cagliari che non hanno più nulla da chiedere alla stagione), potrebbe rappresentare una seria ipoteca per il pass europeo.

Ma la gara in terra orobica potrebbe avere una valenza fondamentale, oltretutto, . Riassaporare l'Europa dopo tre anni di digiuno forzato, ha scritto il 'CorSport', farebbe propendere nettamente la bilancia in favore della permanenza del tecnico campano: la società è stata chiara, tornare nelle coppe europee è questione di vitale importanza per il Milan, e per i suoi conti. Dovendo restituire un maxi-prestito (303 milioni, con 50 di interessi) al fondo statunitense Elliott, società e squadra non dovranno più sbagliare una mossa.

Tagliare il traguardo europeo, insomma, servirà a dare , fino ad un mese fa più che saldo sulla panchina. Ora, però, la nuova società è rimasta colpita, fortemente in negativo, dal calo di rendimento e dalla crisi di risultati della squadra (appena 2 punti in 4 gare contro avversari non irresistibili come, per esempio, Pescara, Empoli e Crotone), e si sta rischiando di compromettere quanto costruito durante l'annata. Per ora, comunque, ha concluso il 'Corriere dello Sport – Stadio', l'ipotesi più probabile, al di là di tutto, sembra essere quella della conferma di Montella () e di un rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2018. Le voci su , però, non accennano a placarsi.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di