- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Mattinata di conferenza stampa a Milanello per Vincenzo Montella, tecnico rossonero, alla vigilia della sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia contro , in programma domani sera, alle ore 21:00, sul prato verde dello stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro. L'allenatore rossonero ha toccato molti temi nel corso della sua chiacchierata con i cronisti: dagli in casa milanista al probabile nella formazione titolare, dalle , l'anno scorso al Milan, al visto nel finale della gara di campionato contro il Cagliari fino a commentare che ha visto protagonisti i portieri Marco Storari e Gabriel Vasconcelos Ferreira.
Inoltre, Montella ha anche fatto un bilancio del girone d'andata alla guida della squadra rossonera, che, con 36 punti conquistati in 18 partite (c'è da recuperare Bologna-Milan, saltata per l'impegno in finale di Supercoppa Italiana a Doha), viaggia . In principio, l'Aeroplanino ha ricordato come, quando era adolescente, il bilancio, in questo caso scolastico, si facesse soltanto al termine della scuola. “Mi difendevo con 5,5 nei primi mesi e 6,5 a fine anno. I professori erano sempre clementi ai miei tempi”, ha ironizzato Montella, il quale, successivamente, tornando serio, ha espresso un parere positivo sul suo gruppo, in particolare su un giocatore: “I bilanci di solito si fanno a fine anno. E' difficile dire un solo giocatore che mi ha sorpreso, in tanti sono cresciuti tanto. Se devo fare un nome, dico che è il capitano attuale e sta facendo molto bene”.
Milan, dunque, al di là delle previsioni? Per Montella, no. Tutto procede secondo quanto aveva previsto: “Il Milan non è andato oltre le mie aspettative. Dal primo giorno ho visto quanto si impegnavano i ragazzi, come si allenavano: non sono sorpreso, ”. Magari, tornare in Champions League dopo tre anni di assenza.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA