archivio2017

Montella in conferenza: “Bacca ha fatto una grande partita, tornerà al gol”

Vincenzo Montella Milan
Il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, commenta così al termine di Milan-Fiorentina la prestazione della sua squadra che oggi ha vinto

Edoardo Lavezzari

Dopo essersi fermato a parlare con le , il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha commentato così in sala stampa la partita dei suoi ragazzi: "E' stata una vittoria molto importante, contro un avversario che ci ha messo in difficoltà. Siamo in vantaggio con Fiorentina e Lazio negli scontri diretta, chissà che non ci serva alla fine. Io, lo staff e la squadra vogliamo dedicare questa piccola gioia al presidente Berlusconi, questa potrebbe essere la sua ultima a San Siro da Presidente. Galliani? Lo vedo presente e sereno, deve essere orgoglioso per quanto ha fatto nel calcio e nel Milan. La vita va avanti, se finirà così deve essere soddisfatto per quanto ha fatto".

Bacca: "Per me oggi ha fatto una grande partita, si può sbagliare un tiro o uno stop, ma se gioca così tornerà presto a segnare. A recuperato lui la palla per il 2-1, ha fatto i movimenti giusti anche se ha concluso poco".

La difesa a 3 nella ripresa: "Abbiamo fatto un primo tempo completo, siamo stati aggressivi, abbiamo fatto giocare poco la Fiorentina e abbiamo creato. Nel secondo tempo non ci siamo più riusciti, eravamo stanchi. Non volevo fare troppi cambi a centrocampo e ho cinque titolari della nazionale italiana fuori, quindi non avevamo la forza per salire. Ho deciso di abbassarci e di dare un vantaggio in più a Vangioni che era già ammonito e contro Chiesa soffriva. La mossa ha funzionato la Fiorentina ha tirato pochissimo".

Ancora su Bacca: "I fischi? Non credo fossero tutti per lui, ma l'atteggiamento giusto è quello di lavorare per trasformarli in applausi".

Sosa: "E' un giocatore di grande talento, si sta abituando a un ruolo che non ha mai fatto e oggi ha fatto una grande partita, oggi sono molto soddisfatto per lui".

L'impatto del closing sulla squadra: "Se un cambio di società influisse in maniera negativa sulla squadra io comunque non potrei fare nulla. Adesso non perdo tempo su questioni che non posso controllare, vedremo quando cambierà la società. Lo spogliatoio? Io non parlo di queste cose, i ragazzi neppure, siamo abituati. All'esterno se ne parla è uno scenario grande, ma noi non possiamo controllarlo".

Dal nostro inviato a Milanello Edoardo Lavezzari

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di