archivio2017

Montella in conferenza: “Giovedì giocheremo a tre in difesa, serve aggressività”

Donato Bulfon

L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha così descritto in conferenza stampa la pesante sconfitta subita dai suoi ragazzi contro la Lazio

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, ha così parlato in conferenza stampa dall'Olimpico, dopo il 4-1 rimediato dai rossoneri contro la Lazio.

Sulla partita: "Chi allena è sempre il maggior responsabile in caso di sconfitta e noi lo abbiamo fatto in maniera meritata. Siamo partiti bene, ma poi il calcio d’angolo in cui la Lazio è andata vicino al gol ha cambiato l’inerzia del match. L'inizio del secondo tempo è stato per noi tragico a livello sportivo. Comunque non c'è preoccupazione, non possiamo avere le certezze che ha la Lazio. Il risultante è penalizzante, dobbiamo lavorare molto di più".

Sulla preparazione: "Sinceramente non so se la partita sia stata preparata bene o male, ma siamo in costruzione quindi sono fiducioso, ci vuole equilibrio nei giudizi. Molti giocatori sono stati fuori con le proprie Nazionali".

Sulla squadra: “Soltanto poche settimane fa, la Lazio ha battuto la Juventus in Supercoppa, loro giocano insieme da tempo e si conoscono bene. Certo, noi dobbiamo lavorare molto, ma è possibile che questa sconfitta ci possa fare bene".

Sul modulo: "Abbiamo preso Bonucci e sapevamo che avremmo potuto giocare a tre in difesa. Romagnoli sta meglio, quindi giovedì credo di giocare a tre dietro. Oggi non era possibile, ci siamo allenati troppo poco insieme negli ultimi giorni. In campo dobbiamo essere comunque più aggressivi e meno scolastici”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///