archivio2017

Montella in conferenza: “Siamo in una crisi di crescita”

Salvatore Cantone

Le parole di Montella in conferenza stampa dopo la sconfitta contro L'Udinese, che ha vinto contro il Milan grazie alle reti di Thereau e De Paul

Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa al margine della sconfitta contro l'Udinese. Ecco le sue parole: "La squadra ha fatto una buona partita, ma è mancata astuzia, come in occasione del 2 gol, in cui avevamo preso gol e non abbiamo fatto il cambio, subendo la rete proprio da quella fascia. Dobbiamo migliorare".

Sulla difesa: "Non c'è nulla che va bene quando si perde, va rivisto anche quello. Anche se i gol c'entrano poco. Vedo numeri anche positivi, non solo negativi, dobbiamo migliorare nella finalizzazione e nel risultato".

Su De Paul: "Non faccio l'arbitro. L'intervento era da dietro, a palla lontana, non si può che dire che è da rosso. Con l'arbitro ho parlato di un altro episodio in cui avevo reagito in maniera scomposta."

Sul cambio: "Dobbiamo migliore la comunicazione. Una squadra che subisce un fallo del genere, non può uscire con un ulteriore danno".

Sulla mancanza di risultati: "Non so se si possa definire una crisi, sicuramente in termini di risultati sì, abbiamo perso tante partite ultimamente, è probabilmente una crisi di crescita".

Sul secondo tempo: "Sinceramente non vedo un calo fisico, ma prima di oggi siamo cresciuti anche in termini di distanza, quindi non credo sia così, anche se oggi è stata una partita molto fisica".

Sui risultati delle altre: "Questo aumenta il rammarico, ma penso che questa sconfitta non mini il nostro obiettivo reale".

Su Deulofeu: "E' entrato bene, anche se all'inizio era freddo. E' una calciatore che dà imprevedibilità, molto abile nell'1 vs 1, mi auguro possa esprimere il suo talento".

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: