archivio2017

Montella: “Juventus, capitolo chiuso. Concentrati solo sul Genoa”

Daniele Triolo

Vincenzo Montella, intervenuto in conferenza stampa oggi a Milanello, ha archiviato definitivamente la settimana polemica post 'Stadium'

Il Milan, reduce dal beffardo k.o. dello 'Stadium' contro la Juventus, . Quest'oggi, durante la consueta di presentazione del match, il tecnico rossonero Vincenzo Montella ha inteso archiviare, una volta per tutti, la partita contro i bianconeri e tutte le polemiche che ne sono conseguite: “La gara di venerdì scorso per me è chiusa, pensiamo solo a domani. Siamo concentrati solo sul Genoa”, ha detto Montella, che ha poi aggiunto, quale 'ricetta' per battere : “Domani servirà pazienza, dovremo giocare con intelligenza. Sarà una gara collosa e per questo servirà anche un po’ di astuzia, magari sbloccando il risultato su calcio piazzato”.

I rossoneri si presenteranno all'appuntamento contro i liguri , ma per Montella ciò non dovrà rappresentare un alibi. La qualità che più ha entusiasmato, anche venerdì sera a Torino, il tecnico del Milan, è il coraggio dimostrato dai suoi ragazzi. “Abbiamo sofferto di più rispetto a Doha, ma abbiamo dimostrato di non avere paura. Peccato per quello che è successo alla fine, ma abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un’anima. La squadra non deve sentirsi penalizzata di quanto successo. Dobbiamo guardare avanti, non ci dobbiamo sentire vittime di qualcosa. Pensiamo solo alle prossime partite”.

Ne mancano 10 alla fine del campionato e, per il Milan, . Montella, però, sembra dissentire: “Non è vero che ci sono squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. Non ho l’assillo di vincere domani, il Milan deve vincere sempre. Domani dovremo vincere attraverso la prestazione e l’atteggiamento”. La Juventus è alle spalle, il Genoa è avvisato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Genoa, possibilità per e

SEGUICI SU: /// /// /// ///