archivio2017

Montella: “Kessie è super. La squadra deve crescere. Il V.A.R. ci rende più sereni”

Vincenzo Montella, tecnico del Milan (credits: GETTY Images)
Vincenzo Montella contento dopo la vittoria di Crotone, anche se ha bacchettato in parte i suoi calciatori: “Dobbiamo prendere meno cartellini gialli”

Daniele Triolo

Bella vittoria, ieri sera allo stadio 'Ezio Scida', per il Milan di Vincenzo Montella, grazie alle reti di Franck Kessié su calcio di rigore, Patrick Cutrone e Suso: il tutto nell'arco dei primi 24 minuti di gioco. Una gara mandata in archivio sin da subito, che ha messo in mostra l'enorme fame di vincere dei rossoneri: particolare che non è sfuggito all'allenatore campano.

“Mi è piaciuto l'approccio, il rosso ha agevolato la partita ma la squadra ha giocato con intensità ed attenzione – ha detto Montella nel post-partita, dichiarazioni riportate in mattinata da 'La Gazzetta dello Sport' -. Per diventare davvero vincenti però dobbiamo gestire quelle situazioni in cui abbiamo peccato: sul 3-0 abbiamo preso qualche giallo di troppo. Ripeto: sono contento della prestazione ma ci sono alcune cose su cui lavorare. La squadra completa è quella che sa alternare e capire cosa fare nel momento giusto: l'alternanza del tipo di gioco ti dà delle soluzioni in più e può mettere in difficoltà gli avversari”.

In merito l'utilizzo del V.A.R. (Video Assistant Referees) allo 'Scida', che ha indirizzato la partita sui binari rossoneri, Montella ha sottolineato: “Ero tra quelli che commentava poco le decisioni di arbitri e così non commenterò nemmeno il V.A.R.. Dobbiamo abituarci al tempo, ma ora giocatori ed allenatori sono più sereni”. Poi è tornato sulla partita: “Il giocatore che mi ha stupito di più? E' una squadra di ragazzi forti, che sta crescendo. Il primo che mi viene in mente è , che mi aspettavo fosse forte, ma non così tanto. Un altro che può fare di più è André Silva, che si è preparato tre palle-gol, ma deve essere più concreto. Se ci riuscirà, diventerà un attaccante top”.

E infine Montella: “Nessun gol preso? Calcio d'agosto, non ti conosco! Vedremo più avanti. Non sento pressioni particolari, . Se abbiamo pensato con la società di fare tanti acquisti è perché pensavamo che si servissero per puntare a grandi obiettivi. Il mercato chiude il 31 agosto ma mi auguro che in futuro si possa chiudere prima”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Franck Kessié a '' e ''

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di